JUVENTUS; Troppi pochi gol!

GdS- Interessante spunto quello che troviamo sulla Gazzetta dello Sport di oggi, che mette la luce sul problema dei goal.

I bianconeri faticano a trovare la via del goal, e soprattutto fatica atrovare differenza negli uomini che buttano la palla in rete.

I NUMERI- Quarti in campionato, con Napoli e Roma, sesti per reti segnate, ma c’è un’ulteriore parallela classifica, quella dei giocatori andati a segno.

Incredibilmente la Juventus è penultima in questa extra graduatoria, davanti al solo Crotone (5), con sei calciatori andati in rete.

Cristiano Ronaldo (8), Morata (3), Kulusevky (2), Rabiot e Bonucci (1). Troppo dipendenti quindi dall’asse iberico la davanti, Eppure la creatura di Pirlo è plasmata per un gioco offensivo.

In più va sottolineato come dei centrocampisti bianconeri si sia segnato sul tabellino solamente il francese in un unica occasione.

L’altra faccia della medaglia parla di una squadra che ha subito appena sette reti, migliore in serie A ed anche in Europa è tra le migliori, ed ha già girato ben 25 giocatori sul terreno di gioco.

L’allarme c’è eccome. Crisitano ed Alvaro insieme fanno quasi l’80% delle reti bianconere fin qui. Troppo poco per una squadra che in rosa vanta giocatori come Dybala, Chiesa, Kulusevky. C’è necessità di trovare nuove soluzioni e situazioni per rimediare a questa carenza di goal e di fame la davanti.

About Redazione

Leggi anche

CALDERON: “Nessuno ha la determinazione di Ronaldo. Il Real non ha trovato il sostituto”

L’esperienza di Cristiano Ronaldo al Real Madrid è stata indimenticabile e difficilmente rimpiazzabile. Ne parla …