6-0 al Vismara e discorso chiuso! Cosi le ragazze della JWoman dominano il Milan con la tripletta di Girelli e le reti di Boston, Bergamaschi e Vangagaard. Le bianconere partono sin da subito con il piede giusto e dettano incessantemente il ritmo della gara. Le protagoniste della giornata si fanno notare già al 17’ quando Boattin imbecca girelli di testa ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Le Women continuano il pressing e al 26’ arriva la prima rete di Cristiana Girelli che, sempre di testa, centra lo specchio della porta. Immediatamente dopo arriva il raddoppio di Boattin grazie ad un’azione orchestrata da Cantore e Bonansea, come se non bastasse al 30’ le Women conquistano un calcio di rigore trasformato con sicurezza da Girelli. Prima dello scadere le bianconere siglano il 4-0 al 39’ sempre con Girelli che finalizza di testa un cross di Krumbiegel. Fenomenale Girelli! Il secondo tempo è pura “amministrazione” e sul finale arrivano le ulteriori due reti, il 5-0 al 88’ con Bergamaschi ed al 92’ con Vangsgaard.
Le parole di mister Canzi: “Non bisogna perdere l’equilibrio, in qualsiasi momento; la strada è ancora molto lunga, anche se ovviamente avere un buon vantaggio è meglio. Arrivavamo da una partita in cui avevamo raccolto meno di quanto meritato, oggi con una prestazione simile abbiamo raccolto molto di più contro una squadra verso la quale abbiamo un grandissimo rispetto. Girelli? E’ in un periodo strepitoso, è una leader del gruppo e sono particolarmente contento per lei. La squadra nei mesi si è dimostrata incredibilmente compatta, sia in campo che fuori, è un motivo di orgoglio”
Le dichiarazioni della goleador Girelli: “Siamo molto contente, ma sappiamo che ci sono ancora un po’ di partite e i conti si fanno sempre alla fine. Ci viviamo ogni partita così, e manteniamo la nostra mentalità fino alla fine, perché adesso la Poule Scudetto sarà complicata e, dopo lo scorso anno, abbiamo una grande voglia di rivincita. Sono contenta, facciamo un calcio che ci fa divertire e creiamo tanto, forse avrei potuto anche segnare qualche gol in più in stagione, ma per ora sono soddisfatta”.