KRAUSE: “Buffon è tornato a casa. Ha grandi motivazioni e crede nel nostro progetto”

Le dichiarazioni del numero uno gialloblù a La Gazzetta dello Sport.

RITIRO – La stagione 2021-22 del Parma è cominciata ieri a Castelrotto, provincia di Bolzano, sede del ritiro del club emiliano. Il presidente Kyle Krause era presente e ha commentato l’arrivo di Gigi Buffon.

Sul portiere

“Conosco Buffon dai tempi in cui vinceva trofei per il Parma. Riuscire a riportarlo dove ha iniziato la carriera è una cosa incredibilmente emozionante. Difficile convincerlo? No. Sia noi sia Gigi volevamo che accadesse. Lui crede nel nostro progetto. Ha grandi motivazioni, e questo è ciò che lo rende un atleta di livello mondiale. Per lui, c’era l’opportunità romantica di tornare a casa. Per me, l’obiettivo di assicurarmi che avesse l’opportunità di avere un ruolo chiave”

Buffon sarà il simbolo del Parma?

“Guardandolo giocare nel corso degli anni, ho ammirato la sua personalità, la sua energia, la sua leadership e il suo talento: forse è il più grande portiere di tutti i tempi. Ora è tornato a casa: è il portiere del Parma. I suoi valori, il suo talento e il suo entusiasmo sono tutto ciò che cerchiamo. Darà una leadership cruciale a una squadra con un sacco di talenti”

About Redazione

Leggi anche

BUFFON: “Bonucci, Chiellini e Barzagli? I bravi professori devono continuare ad insegnare

L’ex numero uno bianconero parla di alcuni suoi ex compagni della Juve e della Nazionale. …