LEGA SERIE A, Ronaldo scelto come MVP di novembre

Cristiano Ronaldo è l’MVP del mese di novembre designato dalla Lega Serie A e sarà premiato, domani, prima del fischio d’inizio del match Juventus – Torino.

I dati che hanno consacrato CR7 come MVP di novembre, si basano sulla 7a, 8a e 9a giornata di Serie A, come si legge nel comunicato ufficiale della Lega: “Il portoghese ha sviluppato gli indici di efficienza più alti in due giornate su tre:
– una performance di efficienza tecnica del 96% e fisica del 93%;
– con un indice di aggressività offensiva superiore al 96%, si conferma uno dei calciatori più efficaci a livello europeo nell’accelerare la manovra in attacco;
– grazie alle sue straordinarie qualità, risulta più performante anche la prestazione di squadra, in particolare negli 1vs1 offensivi (+7%) e dal punto di vista tattico (+3%).

Inoltre, sulla scelta è intervenuto anche Luigi Di Siervo, AD della Lega Serie A che ha dichiarato: “Cristiano Ronaldo è un campione infinito che tutto il mondo ci invidia. Anche in questa stagione sta deliziando tutti degli amanti del calcio con le sue giocate e con prestazioni sempre di massimo livello. Quello di quest’anno è il suo miglior inizio di Campionato, con 8 gol realizzati nelle prime 5 presenze. Per la terza volta in tre stagioni in Serie A TIM, CR7 ha ottenuto un premio MVP, a dimostrazione della costanza e della capacità di essere sempre decisivo.”

About Redazione

Leggi anche

VELOSO: “Ronaldo è un esempio per chiunque. Il mio mito è Lebron James”

A due giorni da Hellas Verona-Juventus, Miguel Veloso, centrocampista gialloblù, parla dei suoi idoli calcistici …