giovedì, Marzo 23, 2023
  • Login
MondoBiancoNero.com


Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo Iscrizione ROC 36513
No Result
View All Result
  • Home
  • News Juventus
  • Calendario
  • Classifica
  • CalcioMercato Juventus
  • Editoriale
  • Focus
  • Primo Piano
  • Live
  • Esclusive
  • Contatti – Contacts
No Result
View All Result
MondoBiancoNero.com
No Result
View All Result

LIVE MBN, Juventus-Fiorentina 2-0. Rivivi con noi le emozioni del match

Francesco BarbarobyFrancesco Barbaro
20 Aprile 2022
in Live, News Juventus, Primo Piano
0

MARCATORI: 32′ Bernardeschi, 90’+4 Danilo
AMMONITI: 47′ De Sciglio, 71′ Martinez Quarta
ESPULSI:

FINE PARTITA – Una bella Juventus raggiunge con merito la finale con un 2-0 sulla Fiorentina. Bernardeschi e Danilo con un gol per tempo mandano al tappeto la viola. I bianconeri giocheranno la 21′ finale della coppa nazionale.Sarà Juventus-Inter la finale della Coppa Italia in programma a Roma.

90’+4: DANILOOOOOOO!!! LA JUVENTUS E’ IN FINALE! 2-0 dei bianconeri confezionato da Cuadrado che si beve Martinez Quarta con il dribbling e appoggia per Danilo che con il piatto destro raddoppia.

90’+2: Ripartenza bianconera sprecata da uno Zakaria stremato che sbaglia l’appoggio per Dybala, recupera la Fiorentina.

90’+1: 5 minuti di recupero che sono già iniziati: si scalda lo Stadium.

90′ – Sottil scaglia un sinistro da posizione defilata: Perin risponde presente.

88′ – Conclusione debole di Amrabat dal limite dell’area servito bene di sponda da Cabral.

87′ – Prosegue lo sterile giro palla della Fiorentina, la Juve è attenta dietro.

85′ – Corner per i viola che si perde con un nulla di fatto. Il colpo di testa di Cabral è fuori misura: si alza il volume dello Stadium a 5 dalla fine.

84′ – Grande giocata di De Ligt sugli sviluppi di un corner. Palleggio e tiro dell’olandese in faccia a Quarta. Palla sul fondo.

82′ – All-in della Fiorentina sbilanciatissima che prova il tutto per tutto per riaprire il match.

81′ – Altri cambi nella Juve: pronti Kean e Chiellini, escono Bernardeschi e Vlahovic.

80′ – Girandola di cambi: esce De Sciglio ed entra Cuadrado. Nella Fiorentina escono Duncan e Ikonè per Maleh e Piatek.

78′ – Bel cross di Callejon che trova l’anticipo di Cabral su De Ligt: palla fuori di poco e occasione per i viola.

77′ – Ci avviamo verso la fase conclusiva del match: Fiorentina che ha allentato la pressione.

74′ – Grande scambio tra Vlahovic e Dybala con l’argentino che non trova l’impatto giusto con il pallone al momento di calciare verso la porta.

73′ – Proteste bianconere per un contatto tra De Ligt e Biraghi nell’area viola. Tutto regolare per arbitro e VAR.

71′ – Ammonito Martinez Quarta. Intervento in ritardo dell’argentino che scivola fallosamente su Vlahovic e si prende il giallo.

68′ – GOL ANNULLATO A RABIOT. Il francese aveva raddoppiato su un bell’assist di Bernardeschi ma il VAR annulla per l’offside del centrocampista francese.

67′ – Terzo ed cambio usato dalla Fiorentina. Callejon rileva Venuti: Fiorentina ultraoffensiva.

66′ – Cambio nella Juve: Morata lascia il campo, inizia la partita di Paulo Dybala.

65′ – Biraghi vicinissimo all’incrocio dei pali. Grande conclusione balistica dell’esterno viola che sfiora il gol.

64′ – Fallo di Zakaria su Venuti. Calcio di punizione per i viola, affidato al mancino di Biraghi. Intanto si scalda Dybala.

62′ – Secondo cambio della partita per la Fiorentina. Esce Saponara ed entra Sottil: 4-2-3-1 per i viola.

61′ – Fiorentina che muove bene palla orizzontalmente ma appena prova l’imbucata centrale trova l’opposizione della difesa bianconera.

60′ – Si scalda Sottil che prenderà il posto proprio di Saponara.

58′ – Saponara mette una palla veloce dentro l’area per Cabral. Respinge la difesa bianconera che evita un grosso pericolo.

56′ – OCCASIONE JUVE: Palo esterno di Zakaria che sfiora il raddoppio! Bell’inserimento dello svizzero servito bene da Vlahovic. il destro del centrocampista è violentissimo ma finisce la sua corsa contro il palo esterno.

54′ – De Ligt si avventura in attacco e cerca la veronica su Igor. Non riesce la giocata all’olandese con i bianconeri che cercano di uscire fuori dal guscio e di tornare ad impensierire i viola.

52′ – Massimo sforzo della Fiorentina che sta alzando i giri del motore per rientrare in partita.

50′- Grande parata di Perin su Martinez Quarta. Grande occasione per i viola sugli sviluppi del corner: carambola insidiosissima sul colpo di testa dell’argentino, Perin si supera in tuffo ed evita il pareggio.

49′ – Torna in campo Rabiot che è stato medicato. Fiorentina che prova a far girare palla, la Juve è contratta e si difende con ordine.

47′ – Corner per la viola affidato al mancino di Biraghi. L’esterno viola calcia troppo a ridosso della porta: blocca facilmente Perin.

46′ – Problemi per Adrien Rabiot che ha subito un colpo al volto in uno scontro di gioco. Juve provvisoriamente in 10′.

SI RIPARTE– Squadre in campo con una novità per la Fiorentina. Entra Amrabat che rileva Torreira che ha accusato un problema fisico durante il primo tempo.

45’+4: FINE PRIMO TEMPO. Una buona Juventus chiude in vantaggio anche la semifinale di ritorno con un bel gol di Federico Bernardeschi. Buon approccio dei bianconeri: concentrati e pericolosi nel ribaltare l’azione in velocità. Vantaggio meritato con la gioia personale per Bernardeschi che ha dato un saggio della propria tecnica con lo stop e tiro che vale l’1-0 per la Juve.

45’+3: Contropiede Juve con Rabiot che scappa verso l’area avversaria ma viene rimontato da Ikonè e l’azione sfuma.

45’+2: Ammonito De Sciglio. Ingenuo intervento del terzino bianconero che colpisce con la gamba alta Saponara e riceve il giallo che gli farà saltare l’eventuale finale.

45’+1: saranno ben 4 i minuti di recupero con i bianconeri meritatamente in vantaggio.

45′ – Duncan scodella un cross in area, respinge solo parzialmente Alex Sandro.

43′ – Fallo guadagnato da Bonucci in area di rigore bianconera nello scontro aereo con Cabral.

41′ – Fiorentina pericolosa. Ikonè sfugge alla marcatura di Rabiot che rischia di commettere fallo. Bravo Bonucci ad intervenire con decisione sulla seconda palla ed evita guai.

40′ – Cabral scalda i riflessi di Perin! De Sciglio commette una leggerezza all’interno dell’area, Cabral si prende il pallone e calcia con violenza verso la porta. Attento Perin che respinge con i pugni.

39′ – Cross di Venuti dal fondo deviato da Alex Sandro con il pallone che diventa insidioso. Perin blocca il pallone con sicurezza.

37′ – De Sciglio cerca fortuna nella trequarti avversaria ma viene chiuso precisamente da Igor.

35′ – Prova a reagire la Fiorentina che ora ha bisogno di 2 reti per passare il turno.

32′ – BERNARDESCHI!!!! Juventus in vantaggio con il gol dell’ex. Cross di Morata, Dragowski buca l’uscita e sulla respinta di testa di Biraghi c’è il controllo e tiro di Federico Bernardeschi che trova la rete che porta avanti i bianconeri!

31′ – Si sono alzati i ritmi allo Stadium: 15 minuti alla fine del primo tempo e squadre sullo 0-0.

28′ – OCCASIONE JUVE! Vlahovic da solo davanti a Dragowski cerca il pallonetto……ma Dragowski lo chiude ed evita il gol del vantaggio.

26′ – Buon inizio della Juve che si è resa più pericolosa dei viola e sta interpretando bene il match.

24′ – Juve vicina al vantaggio! Grande giocata di Vlahovic che libera con il tacco Morata a pochi metri dalla porta avversaria: grande chiusura di Martinez Quarta che si rifugia in angolo.

23′ – Buona manovra dei bianconeri con Danilo che dialoga bene con i compagni, la palla arriva a Bernardeschi che salta con il controllo Biraghi. Calcio di punizione per i bianconeri.

21′ – Pericoloso il contropiede della Juve. Rilancio della difesa bianconera che pesca Vlahovic che scatta in profondità. Il serbo si defila e viene raddoppiato con efficacia da Igor e sfuma una buona chance.

19′ – Ci prova Torreira dalla lunga distanza. Scambio corto dei viola che arrivano alla conclusione con il centrocampista uruguagio: palla larga.

18′ – Azione dei viola con una bella uscita palla al piede di Martinez Quarta che serve Ikonè che però non trova la coordinazione giusta.

16′ – Ha iniziato col piglio giusto il centrocampo bianconero con Rabiot e Danilo che stanno recuperando molti palloni e strappano applausi.

15′ – Nulla di fatto sulla punizione dei viola con il pallone che si perde a fondo campo.

14′ – Fallo di Bonucci in uscita su Saponara: sgambetto del difensore bianconero e punizione per i viola.

13′ – Ci prova la Juve! Morata restituisce il favore a Vlahovic che calcia in diagonale: respinge Dragowski. Troppo defilato il serbo che comunque ha trovato la porta da posizione angolata.

10′ – Buona protezione del pallone di Alex Sandro che chiude su Nico Gonzalez. Cliente scomodo per il terzino brasiliano stasera per un calciatore molto criticato durante questa stagione.

7′ – Grande chance per la Juventus. Vlahovic sfrutta la scivolata di Igor e parte in contropiede. Si muove Morata che viene servito e a tu per tu con Dragowski calcia ma trova l’opposizione del portiere polacco.
Tutto fermo però perché Morata era in offside sul passaggio del serbo.

5′ – I viola sembrano aver preso le ridini del gioco e cercano di costruire pericoli nella trequarti bianconera.

3′ – Brivido da corner per i bianconeri. Igor svetta sul tiro dalla bandierina, si alza un campanile sul quale arriva Nico Gonzalez con Perin che perde il contatto con il pallone. L’arbitro interrompe il gioco e comanda un fallo sul portiere.

2′ – Giropalla della Fiorentina che produce un corner per i viola: Biraghi arriva sul fondo e crossa in direzione Cabral. Chiude brillantemente De Ligt.

1′ – SI PARTE: Primo pallone giocato dalla Fiorentina, in viola come da tradizione. Classica divisa per i padroni di casa di bianconero vestiti.

21:00 – Le squadre sono in campo: tutto pronto per il fischio d’inizio del match!

20:50 – Tutto pronto allo Stadium, le squadre sono rientrate nel tunnel: tra pochi minuti il fischio d’inizio di Juventus – Fiorentina!

BILANCIO – Arrivano le dichiarazioni di Arrivabene, intercettato dai microfoni di Mediaset:

PREPARTITA, Arrivabene: ” Pensiamo partita dopo partita. Su Del Piero…”

DICHIARAZIONI – Le parole di Alvaro Odriozola a margine dell’inizio del match:

PREPARTITA, Odriozola: “Firenze merita la Coppa Italia. Sono pronto ad aiutare la squadra”

PREPARTITA – Le parole di Mattia Perin, stasera titolare e pronto a difendere i pali bianconeri:

PREPARTITA, Perin: “Stasera partiamo da 0-0, vogliamo la finale. Sul mio rinnovo…”

RISCALDAMENTO – Arrivano le prima immagini del riscaldamento dei bianconeri in diretta dallo Stadium. Ecco l’atmosfera dello Stadium a pochi minuti dall’inizio della partita!

👏👏👏👏👏👏#JuveFiorentina #CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/1I7xMfpQtO

— JuventusFC (@juventusfc) April 20, 2022

LA CARICA DEI SENATORI – I bianconeri escono dal tunnel per iniziare il riscaldamento e si sentono gli incitamenti di Bonucci e Danilo al gruppo squadra per una partita importantissima che la Juventus non può sbagliare!

𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗸𝗲𝗲𝗻! ⚡🏆#JuveFiorentina #CoppaItaliaFrecciarossa #ForzaJuve pic.twitter.com/W8Yn3wEBOb

— JuventusFC (@juventusfcen) April 20, 2022

MILENKOVIC OUT – Arrivano novità sull’assenza di Nikola Milenkovic, nel mirino dei bianconeri in vista della prossima stagione. Ecco il motivo della sua indisponibilità:

QUI FIORENTINA, Ecco il motivo dell’assenza di Milenkovic

ANDATA – La Juventus avrà il vantaggio del risultato positivo della gara di andata dove nei minuti conclusivi della partita, l’autorete di Venuti ha regalato il gol vittoria per i bianconeri che vi riproponiamo.

📹 How we earned the first leg #CoppaItaliaFrecciarossa semi-final advantage 💪#JuveFiorentina pic.twitter.com/6h93vTnyvI

— JuventusFC (@juventusfcen) April 20, 2022

FORMAZIONE 📋

Il nostro XI contro la Juventus ⚜️
Presented by @EA_FIFA_Italia #ForzaViola 💜 #JuventusFiorentina #CoppaItalia pic.twitter.com/bF0z50ioIr

— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 20, 2022

GLI AVVERSARI – Novità di formazione in casa Fiorentina. Vanno in panchina sia Terracciano sia Milenkovic: chance dal primo minuto per Dragowski e Martinez Quarta. Gioca dal 1′ minuto Venuti, protagonista del match di andata e gioca da titolare Saponara nel ruolo di mezzala. Confermato Cabral al centro dell’attacco.

📝 ʏᴏᴜʀ ꜱᴇᴍɪ-ꜰɪɴᴀʟ ꜱᴛᴀʀᴛɪɴɢ xɪ 🏆⚪⚫

#JuveFiorentina #CoppaItaliaFrecciarossa #ForzaJuve pic.twitter.com/Om4twfoSrJ

— JuventusFC (@juventusfcen) April 20, 2022

FORMAZIONI – Sono state diramate le formazioni ufficiali: nella Juventus torna Bonucci in difesa al fianco del recuperato De Ligt. Panchina per Cuadrado e Dybala, confermate le indiscrezioni con Bernardeschi titolare e Danilo schierato in mezzo al campo. In attacco fiducia al tandem Vlahovic – Morata.

JUVE-FIORENTINA, Le formazioni ufficiali: Allegri ripropone Danilo a centrocampo. Gioca Morata, fuori Dybala e Cuadrado. Nella Fiorentina spazio a Ikonè e Saponara

DIRETTA – Benvenuti amici di MondoBianconero alla diretta testuale di Juventus-Fiorentina. Un’ora al fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia e lo Stadium inizia lentamente a popolarsi per questa grande sfida che ci dirà chi raggiungerà l’Inter nella finale della competizione in programma a Roma il prossimo 11 Maggio! A tra poco con le formazioni ufficiali.

TORINO – Buonasera a tutti gli amici di MondoBianconero e benvenuti alla live testuale di Juventus-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia. I bianconeri vanno a caccia della seconda finale consecutiva, ma di fronte troveranno una Fiorentina in salute, che cercherà di ribaltare lo svantaggio della gara di andata. Gara decisiva per entrambe le squadre: stasera scopriremo chi sfiderà l’Inter nella finale dell’11 maggio in programma a Roma. Calcio d’inizio alle 21:00, vi aspettiamo alle 20:00 con le formazioni ufficiali e le immagini dal campo!

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • Skype
Tags: coppaitaliacoppaitaliafrecciarossafiorentinajuvefiorentinajuvefiorentinacoppaitaliaJuventuslivembnStadium
Previous Post

UNA PROVA DI CARATTERE. LA JUVENTUS RIALZA LA TESTA E SI PRENDE LA FINALE

Next Post

POSTPARTITA, Bernardeschi: “Avevamo bisogno di una serata cosí, contento per il mio gol!”

Related Posts

MERCATO, La Juventus ha deciso il futuro di Alex Sandro. Tutte le ultime
News Juventus

FUTURO ALEX SANDRO, Rinnovo sempre più vicino: Allegri vuole trattenerlo

23 Marzo 2023
EX JUVE, Kulusevski lancia il Tottenham verso la Champions. Doppietta decisiva contro il Norwich
CalcioMercato Juventus

MERCATO, Kulusevski può tornare alla Juventus

23 Marzo 2023
News Juventus

INCHIESTA PRISMA, Piero Calabrò (ex Pm): “Astensione Santoriello? Giusto ma tardi”

23 Marzo 2023
News Juventus

NAZIONALE, Verso Italia-Inghilterra: la probabile formazione degli Azzurri

23 Marzo 2023
CORSPORT, Juve, il Pm si fa da parte
News Juventus

CORSPORT, Juve, il Pm si fa da parte

23 Marzo 2023
GAZZETTA, Ora la Juve si fa in tre
News Juventus

GAZZETTA, Ora la Juve si fa in tre

23 Marzo 2023
Next Post
BERNARDESCHI, Quanta voglia per la Juve! La richiesta ad Allegri

POSTPARTITA, Bernardeschi: "Avevamo bisogno di una serata cosí, contento per il mio gol!"

EDITORIALE

Editoriale

JUVE, Si vuole trattare il rinnovo di Di Maria

byRedazione
24 Febbraio 2023
0

RINNOVO - Stando a quanto riporta l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", i discorsi legati al rinnovo di Angel Di Maria rimangono apertissimi. Per questo motivo, la Vecchia Signora intende affrontare l'argomento con il Fideo molto presto. Allegri non vuole rinunciare a lui e la società...

Read more

Classifica

# Squadra Pts.
1 SSC Napoli 71
2 Lazio 52
3 Inter Milan 50
4 AC Milan 48
5 Roma 47
6 Atalanta 45
7 Juventus 41
8 Udinese 38
9 Fiorentina 37
10 Bologna 37
11 Torino 37
12 Sassuolo 36
13 Monza 34
14 Empoli 28
15 Lecce 27
16 Salernitana 27
17 Spezia 24
18 Verona 19
19 Sampdoria 15
20 Cremonese 13

Ultimi risultati

19 Marzo 2023
Inter Milan 0 - 1 Juventus
Lazio 1 - 0 Roma
Torino 0 - 4 SSC Napoli
Fiorentina 1 - 0 Lecce
Sampdoria 3 - 1 Verona
18 Marzo 2023
Udinese 3 - 1 AC Milan
Salernitana 2 - 2 Bologna
Monza 1 - 1 Cremonese
17 Marzo 2023
Atalanta 2 - 1 Empoli
Sassuolo 1 - 0 Spezia
13 Marzo 2023
AC Milan 1 - 1 Salernitana
12 Marzo 2023
Juventus 4 - 2 Sampdoria
Roma 3 - 4 Sassuolo
Cremonese 0 - 2 Fiorentina
Verona 1 - 1 Monza
Lecce 0 - 2 Torino
11 Marzo 2023
Bologna 0 - 0 Lazio
SSC Napoli 2 - 0 Atalanta
Empoli 0 - 1 Udinese
10 Marzo 2023
Spezia 2 - 1 Inter Milan

I NOSTRI CANALI SOCIAL

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 – Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513 © Copyright 2022, LambdaSoft di Russo Luca All Rights Reserved

  • Calendario
  • Classifica
  • Contatti – Contacts
  • Home
  • Privacy Policy

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Calendario
  • Classifica
  • Editoriale
  • CalcioMercato Juventus
  • Focus
  • Juventus U23
  • Juventus Women
  • Live
  • Social
  • Privacy Policy
  • Contatti – Contacts

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle impostazioni.

MondoBiancoNero.com
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.