L’OBIETTIVO MINIMO

Alla ore 18 si va in scena alla Dacia Arena: Udinese-Juventus è il posticipo pomeridiano di questa prima domenica di maggio. Pirlo e i suoi non possono più permettersi di sbagliare per centrare l’obiettivo minimo…

L’Udinese arriva da un buon momento, è una squadra molto fisica e tra le sue file ha giocatori di un certo spessore, tra tutti De Paul e l’ex Pereyra. Ma Pirlo e la Juve non sono da meno, c’è la consapevolezza del presente e la paura di un futuro incerto qualora si commetta un solo errore. Ormai, è vietato sbagliare.

Cristiano Ronaldo sta bene, davanti giocherà lui insieme a Dybala, vista anche la condizione fisica non ottimale di Morata (continua il problema al polpaccio per lo spagnolo). Ma aldilà di tutto, la verità è che oggi pomeriggio non dovranno e non potranno esistere alibi, mancano 5 partite alla fine, ovvero 15 punti in palio per raggiungere l’obiettivo minimo… la qualificazione alla prossima Champions League. Passo dopo passo, una partita alla volta, sarà questo il cammino da qui al traguardo. Ogni punto peserà quanto un macigno e nel mezzo ci sarà pure da affrontare la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta (il 19 maggio).

Sarà della partita anche Danilo, mentre partirà quasi sicuramente dalla panchina Chiesa, non ancora al 100%. Arthur e Ramsey si sono allenati a parte per un altro problema, ma il resto della squadra, a detta di Pirlo, è al mille per mille.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti, visto che il Milan ieri ha vinto contro il Benevento, fornendo ai bianconeri un altro motivo per non lasciare nemmeno un briciola ad Udine così da riagganciare subito il Diavolo a quota 69 punti. La corsa alle “stelle” è iniziata, le pretendenti sono molte ma la Vecchia Signora deve far valere la propria esperienza ed il proprio orgoglio, solo così tutto sarà possibile.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

NIEDERAUER: “Abbiamo una rosa internazionale. Vogliamo essere all’altezza di Juve, Inter, Roma e Milan”

Le parole del presidente del Venezia sul campionato. VENEZIA – La neopromossa squadra della Laguna …