MARCHISIO: “Nel Milan rivedo la prima Juve di Conte”

Intervistato da Tuttosport, Claudio Marchisio parla anche di Milan ed Inter che occupano le prime posizioni in classifica.

GRUPPO MILAN- Il rendimento straordinario del Milan, capace di confermarsi prima forza del campionato, non può non evocare nella mente di Marchisio paragoni e analogie lusinghieri. “Rivedo la prima Juventus di Conte -ammette l’ex bianconero- Non è la squadra più forte, ma sta dimostrando, anche nelle difficoltà, di avere uno spogliatoio duro, resistente, granitico”. Le assenze non sembrano intaccare la voglia di vincere. “Anche quando manca Ibra riescono a stare uniti e portare avanti quello che lui ha insegnato -spiega Claudio, sottolineando anche i meriti dell’allenatore- Pioli si sta dimostrando un grande allenatore ma è il gruppo che può fare la differenza”.

FAVORITA- L’Inter di Antonio Conte è la favorita alla vittoria finale. Secondo Marchisio “è la più strutturata a vincere. Lo si è visto nell’ultimo periodo, pur con prestazioni non all’altezza della rosa hanno vinto una serie di partite e i punti di distacco dalla Juventus cominciano ad essere importanti”. Grande merito di questi risultati va attribuito alla conferma di Antonio Conte. “In una stagione come questa, la continuità tecnica è un vantaggio mostruoso su chi ha cambiato -riconosce l’ex centrocampista- Oggi Conte sfrutta le basi gettate l’anno scorso”.

About Redazione

Leggi anche

LLORENTE: “Pirlo? Sarebbe il caso di cambiare qualcosa”

Il ‘Re Leone’ dice la sua sul momento della Juventus LLORENTE – L’attaccante dell’Udinese Fernando …