MAURO: “La pazienza e la costanza di Allegri stanno dando i loro frutti. Sta facendo punti in una situazione complicata”

Così l’ex calciatore ed opinionista sportivo sui meriti di Allegri.

PARTITA TOSTA – Massimo Mauro ha parlato del derby della Mole, acciuffato dalla Juventus nei minuti finali grazie ad una rete di Locatelli. La squadra è apparsa in crescita anche se la partita è stata, nel complesso, bloccata. Nell’editoriale per La Repubblica, Mauro ha commentato il lavoro di Massimiliano Allegri.

“La Juve ha giocato una partita d’altri tempi, tosta, anche se con un po’di imprecisione. Come gara in sé non mi è piaciuta tanto, in fondo non ci sono state tante occasioni da gol. Il Toro ha creato qualcosa sui calci da fermo, la Juve nei primi minuti ha avuto una palla buona ma poi ha dovuto aspettare la grande azione del gol. Francamente non saprei dire chi ha fatto qualcosa di più. Ad esempio Chiesa attaccante… Capisco che è un’emergenza, però spalle alla porta non incide anche se poi è bravo nell’azione del gol. Penso che la pazienza, la costanza e il credo di Allegri stiano dando i loro frutti, anche se è presto per dire che ha trovato il bandolo della matassa. Intanto ha iniziato a fare punti in una situazione complicata: negli ultimi dieci giorni è riuscito a far dare il massimo ai giocatori. Onore a lui, ma pensare che questa Juve sia da primato è ancora difficile”

About Redazione

Leggi anche

INFORTUNI, Test covid negativo per Rabiot

La Juventus comunica l’esito del test diagnostico per il Covid a cui si è sottoposto …