MERCATO, Allegri bis: da Dybala a Morata e la suggestione Pogba

Il ritorno di mister Allegri potrebbe delineare il prossimo mercato della Juve

ATTACCO – L’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus potrebbe aver già indirizzato le strategie di calciomercato per la prossima stagione. Una delle questioni spinose riguarda Paulo Dybala, come già detto in precedenza (vedi qui). Il rinnovo non sembra per niente vicino, ma l’arrivo del tecnico livornese potrebbe convincere l’argentino a sposare ancora una volta la vecchia signora e magari abbassare le pretese contrattuali. Dal canto suo Allegri, secondo Tuttosport, potrebbe chiedere alla società di trattenere la ‘Joya’ e fare uno sforzo in questo senso. Un altro nome caldo è quello di Alvaro Morata, altro profilo che in passato ha stregato Max nel suo trascorso bianconero. Bastano 10 milioni da versare all’Atletico Madrid per assicurarsi le prestazioni dello spagnolo per un altro anno, a titolo temporaneo, per poi pensare ad un eventuale riscatto di 35 milioni di euro. Occhio alla situazione Bernardeschi, che potrebbe passare da giocatore in uscita a punto fermo dell’organico.

DIFESA – Come annunciato ieri (vedi qui), Giorgio Chiellini potrebbe decidere di rinnovare per un’altra stagione, soprattutto dopo l’annuncio di Max. Un’altra questione riguarda Mattia De Sciglio, attualmente in prestito al Lione. La Juventus valuterebbe un’eventuale offerta, ma chissà se il fedelissimo di Allegri possa tornare in bianconero e restarci.

CENTROCAMPO – Il nome di Locatelli è da settimane uno dei più caldi per la Juventus del futuro. Una trattativa che con la promozione di Cherubini e l’addio di Paratici potrebbe comunque andare avanti e trovare un epilogo felice. Un occhio di riguardo però è rivolto a Manchester sponda United per Paul Pogba. Il suo procuratore è Mino Raiola, da sempre in buoni rapporti con la vecchia signora. Se dovessero arrivare risorse dalle cessioni (Ronaldo?), la Juve potrebbe provare l’affondo.

About Redazione

Leggi anche

MOMBLANO: “Ad Allegri piace molto Kessié”

Le parole del giornalista Luca Momblano SMACCO? – Il Milan ha vissuto un inizio di …