MERCATO, Clamoroso scambio: Alex Sandro per…

Pazza idea: Alex Sandro per Emerson Palmieri. Questa è l’ultima indiscrezione di casa Juventus per il prossimo calciomercato

SCAMBIO – Cento milioni di plusvalenza, questo è l’obiettivo della Juventus per il prossimo 30 giugno. Per arrivare a quella somma, però, si dovrà sfoltire la rosa bianconera. Cercare quindi di sollevare dall’incarico giocatori che percepiscono ingaggi netti molto elevati e rivenderli a un prezzo maggiorato. In questa fase, gli scambi diventano ancora più importanti e funzionali. Stando a quanto racconta “Calciomercato.com“, la Vecchia Signora starebbe pensando di scambiare Alex Sandro per un altro terzino del Chelsea: Emerson Palmieri. Una soluzione ideale, soprattutto dal punto di vista economico: il brasiliano infatti percepisce 6 milioni netti a stagione, cifra che pesa abbastanza sul bilancio già in rosso della società torinese. D’altro canto, il tecnico dei Blues, Tuchel, ha un debole per il difensore juventino, tanto da essere stato a un passo dall’acquisto, quando era allenatore del PSG nel 2018.

EMERSON PALMIERI – Il giocatore italo-brasiliano sta facendo fatica a trovare spazi tra le fila del Chelsea, perciò il calciatore stesso sarebbe pronto a lasciare l’Inghilterra. La Juventus stessa provò a portarlo a Torino già ai tempi della Roma, ma senza successo. Adesso i contatti con l’entourage sono continui e non è escluso un summit con il procuratore nelle prossime settimane. Ciò che potrebbe convincere definitivamente la Juve è l’ingaggio del terzino: soli 3 milioni di euro, praticamente la metà di Alex Sandro. In più, andrebbe a ringiovanire la rosa bianconera, appoggiando il piano “giovani” varato dalla dirigenza.

About Redazione

Leggi anche

PREPARTITA, Paratici: “Siamo ancora in rincorsa e in piedi. Buffon? Un’icona dello sport italiano”

LE PAROLE – Fabio Paratici, ds della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN nel …