MERCATO, Ipotesi Pirlo-bis, chi resterebbe e chi andrebbe via

La ‘Gazzetta dello Sport’ svela i possibili scenari

PIRLO-BIS – Nella conferenza stampa della vigilia di BolognaJuventus (vedi qui), Andrea Pirlo si è detto sicuro sul fatto che il suo futuro non dipenderà dalla sfida di domani sera. Tuttavia, un approdo in Champions League al fotofinish, unito alla Supercoppa Italiana e alla Coppa Italia conquistate dal tecnico bresciano, potrebbero valergli una conferma che in pochi si sarebbero aspettati qualche settimana fa. In caso di una sua riconferma, la squadra potrebbe subire delle modifiche soprattutto in uscita con alcuni giocatori che non hanno conquistato a pieno l’allenatore, a differenza di altri divenuti punti fermi. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘, con una conferma di Pirlo, gli scenari potrebbero essere i seguenti.

PUNTI FERMI – Come dichiarato in conferenza, Danilo è uno degli imprescindibili di Pirlo, al pari di Juan Cuadrado ed i suoi assist, di Rabiot e la sua costante crescita in mezzo al campo e di Alvaro Morata, anche se il destino dello spagnolo sarà legato al rinnovo o meno del prestito dall’Atletico Madrid.

IN BILICO – Per la ‘rosea’, Giorgio Chiellini potrebbe rinnovare per un altro anno in bianconero e ciò porterebbe inevitabilmente alla cessione di Merih Demiral. Szczesny ha fatto vedere più di qualche indecisione e le voci sul possibile approdo di Donnarumma a Torino di certo non lasciano intendere nulla di buono. Nonostante la fiducia di mister Pirlo nei suoi confronti, un giocatore sul piede di partenza potrebbe essere Aaron Ramsey, frenato troppo spesso dai problemi fisici. Su Dybala restano le perplessità sul rinnovo e sul lungo infortunio che lo ha tenuto fuori quest’anno: non mancheranno delle attente valutazioni. Inutile dire che, senza la Champions League, il primo a partire sarebbe Cristiano Ronaldo.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Altro incontro con il Sassuolo per Locatelli

La Juventus vuole Manuel Locatelli, per questo è previsto un altro incontro per discutere sulle …