MERCATO, Scelto l’erede di Buffon. Si tratta di un ex bianconero

Con Gianluigi Buffon in uscita, la Juventus si piomberebbe su Emil Audero, acquistato dalla Sampdoria nel 2019 proprio dai bianconeri

RITORNO Gianluigi Buffon sembrerebbe intenzionato a lasciare la Juventus nella prossima finestra di mercato. Il campione del mondo vorrebbe trovare più spazio e continuità di gioco e, per questo motivo, è già in cerca di un possibile acquirente. Molte le voci di mercato sulla sua situazione: si è parlato dapprima di un clamoroso passaggio al Milan, poi a squadre estere in Liga o alla Premier. La Juventus d’altro canto si sta già muovendo per trovare il sostituto. Stando a quanto riferisce “Tuttomercatoweb“, i bianconeri starebbero pensando al ritorno di Emil Audero, attuale portiere della Sampdoria.

VANTAGGI – La scelta sul numero 1 blucerchiato porterebbe numerosi vantaggi. In primis, non andrebbe a intaccare uno slot sia per il campionato sia per la Champions League, ma rientrerebbe come formato in rosa. In Europa, soprattutto, con l’acquisto dell’estremo difensore, la Vecchia Signora si potrebbe permettere di arrivare a un numero più ampio di senior in rosa. In secundis, perchè Audero sta dimostrando tutte le sue capacità con la maglia della Samp. Per lui si parla di 30 presenze, 45 gol incassati e 3 clean sheet e il 100% di titolarità, a dimostrazione della piena fiducia che ripone in lui Claudio Ranieri. Al momento, fra le due società non c’è ancora una trattiva. Il suo valore di mercato è stimato sui 10 milioni di euro, cifra assolutamente passabile per la dirigenza torinese. Resta di fatto però che, qualora Buffon dovesse lasciare la Juventus, Audero è il primo nome della lista di Fabio Paratici.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Il Newcastle prepara l’assalto a Vlahovic

Il ricco club inglese sarebbe pronto a sferrare l’attacco per provare a strappare alla Juventus …