MERCATO, Tchouameni rimane l’ultima idea per il centrocampo

Il centrocampista del Monaco è considerato l’alternativa a Locatelli. Dotato di ottimo fisico e grandissimo senso della posizione, Tchouameni si può rivelare un eccellente rinforzo per la Juventus

CHI È – Come riporta il “Corriere dello Sport“, Aurelien Tchouameni rimane l’alternativa a Manuel Locatelli. In forza attualmente al Monaco, in arrivo dal Bordeaux, il classe 2000 è diventato uno dei punti fermi della formazione gestita da Nico Kovac. Eletto “miglior giovane” della Ligue1, Tchouameni può vantare diversi segni particolari. Primi fra tutti, il fisico imponente e la grande tecnica. Ricopre al meglio il ruolo da “box to box”, garantendo un’ottima transizione dalla difesa all’attacco. A questo si aggiunge anche uno spiccato fiuto al gol. Nella scorsa stagione ne ha messi a segno 3 su 42 presenze totali. A difesa di ciò, si aggiunge anche un’altra qualità: l’inserimento offensivo. Ovvio, il centrocampista rimane ancora molto giovane (21 anni) e sarebbe più un colpo per il futuro che per il presente. In ogni modo il Monaco non sembra voler fare sconti: richiede 40 milioni di euro, gli stessi richiesti dal Sassuolo per Locatelli.

About Redazione

Leggi anche

ANCORA RAIOLA: “De Ligt potrebbe anche lasciare la Juventus a fine stagione”

Altre anticipazioni di Tuttosport dell’intervista a Raiola CESSIONE? – Sempre nell’intervista di Calcio Totale, Raiola …