MERCATO, Testa a testa per la fascia sinistra. Due i nomi caldi

La dirigenza sta valutando due profili per rinforzare quella zona di campo

DUELLO. Il mercato della Juventus sta entrando lentamente nel vivo, con la dirigenza intenzionata a rinforzare ogni reparto. A partire dalla fascia sinistra dove, come riportato dal quotidiano TuttoSport, le piste più concrete conducono ad Emerson Palmieri e Renan Lodi. I due terzini, rispettivamente di Chelsea (anche se attualmente in prestito al Lione) e Atletico Madrid, risultano i profili ideali per imprimere quel cambio di passo che quest’anno, sulla fascia, ha latitato ad emergere. Al momento l’italobrasiliano sembra essere in vantaggio, per vari fattori: i problemi societari del Chelsea, che potrebbero agevolare alcune cessioni; il fatto che il terzino non è ritenuto indispensabile da Tuchel, come dimostra il prestito al Lione; il contratto in scadenza nel 2024 e, dunque, la possibilità di intavolare ancora una trattativa prima che il giocatore lasci Londra a parametro zero l’anno prossimo. Più complicata, invece, la strada che porta a Renan Lodi sul quale, nonostante abbia dalla sua parte la giovane età (aspetto in linea con la politica bianconera), pende il nodo legato alle cifre, con l’Atletico Madrid che difficilmente scenderà sotto i 25 milioni.

About Redazione

Leggi anche

POSTPARTITA, Allegri sul mercato: “E’ giusto fare un mix tra vecchi e giovani. Da lunedì cominceremo a pensare alla prossima stagione”

Le parole dell’allenatore bianconero DICHIARAZIONI – Intervistato da Sky nel postpartita di Fiorentina-Juventus, Massimiliano Allegri …