MILAN-JUVE, Out Cuadrado e Alex Sandro, le possibili soluzioni di Pirlo

La situazione in casa Juventus si è complicata ancor più del previsto: domani sera, per il big match contro il Milan, oltre ad Alex Sandro sarà assente anche Cuadrado.

Infatti, come annunciato dai bianconeri, anche il colombiano è risultato positivo al Covid-19. Una brutta tegola per Andrea Pirlo, che contro una squadra che fa degli esterni il suo punto di forza dovrà mancare dei due elementi di maggior valore della sua rosa per le corsie esterne. E, allora, ecco quali sono le soluzioni tattiche che il tecnico bianconero potrebbe adottare per fronteggiare gli assalti di Theo Hernandez e compagnia.

Lo scontro diretto con il Milan rischia di essere già decisivo per le sorti del campionato dei bianconeri, anche se Pirlo non lo considera un match decisivo. In caso di sconfitta, infatti, la distanza fra i campioni d’Italia e le altre rivali per lo scudetto inizierebbe ad assumere dimensioni drammatiche. L’allenatore della Juventus, potrebbe decidere, viste anche le assenze forzate, di assumere un atteggiamento più prudente, affidandosi a Danilo sulla destra e Frabotta sulla sinistra. Schieramento che i bianconeri hanno già adottato diverse volte in stagione.

Attenzione, però, a dei possibili inediti. Innanzitutto, Pirlo potrebbe decidere di schierare Demiral sulla destra e mantenere Danilo sulla sinistra. In questo caso sarebbe il difensore turco a ricoprire le vesti di terzino bloccato, con il brasiliano che avrebbe maggiore licenza di offendere. Questa soluzione permetterebbe alla Juventus di attutire gli attacchi di Theo Hernandez e Rebic sulla destra.

Non è da escludere, poi, il passaggio ad una difesa a tre pura. In questo caso, il trio difensivo più probabile è quello composto da Bonucci, De Ligt e Demiral. Infine, storia a parte potrebbe essere rappresentato da un assoluto inedito come un Federico Chiesa a tutta fascia o un McKennie esterno difensivo. Insomma, un rebus tattico non semplice da risolvere per Andrea Pirlo.

About Redazione

Leggi anche

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 23^giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi …