MORATA O CR7, COSA RISCHIA DI PIÙ LA JUVE?!

È periodo di calciomercato, normale sentirne di cotte e di crude, c’è chi va e c’è chi viene… e c’è sempre un fondo di verità, in qualsiasi indiscrezione. Come quelle delle ultime ore che riguardano l’attacco della Juventus della prossima stagione.

Sul tavolo degli imputati ci sono i nomi più caldi del reparto avanzato, due giocatori che si spartiscono una buona ed una cattiva notizia (per il popolo bianconero). Secondo calciomercato.com la Juve avrebbe finalmente deciso il futuro di Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo resterà a Torino. Si parla di un accordo che risale a prima della partenza per il ritiro con la Spagna. Una decisione forse presa da Paratici, ancor prima dei saluti, senz’altro prima dell’ufficialità di Cherubini di cui, infatti, ancora non c’è traccia. Quindi, aldilà di chi stia manovrando le redini del calciomercato della nuova Juventus targata Allegri (bis), saranno fondamentali programmazione e continuità. Intanto, sull’accordo per Morata non c’è ancora la firma della Juve nonostante la volontà espressa dal giocatore di restare a Torino, questo perché si spera che l’Atletico possa abbassare le pretese. Vedremo… adesso inizia l’Europeo e Alvaro potrebbe essere protagonista con la sua Spagna. Un rischio calcolato?

Dall’altra parte, per quella che “sarebbe” la brutta notizia, il futuro di Cristiano Ronaldo sembrerebbe ancora più distante dalla Juve. L’arrivo di Massimiliano Allegri potrebbe indicare un cambio di rotta anche in tal senso; il tecnico livornese si priverebbe di classe infinita ma al contempo anche di ingombrante presenza. Perché tenere in panchina CR7 non è contemplato, perché dalla sua vendita si può investire bene e su più fronti… perché, senza voler mancare di rispetto al cinque volte Pallone d’Oro, questo potrebbe essere un rischio calcolato! La verità la sapremo probabilmente solo dopo Euro2020, dove Ronaldo è impegnato a difendere il titolo del suo Portogallo.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

RONALDO DA URLO, E’ il miglior marcatore nella storia delle nazionali

109 volte Cristiano Ronaldo NUOVO TRAGUARDO – Grazie alla rete siglata questa sera, nella partita …