MORE MORATA, CR7 SE QUEDA…E DYBALA? IL PUNTO SULL’ATTACCO

Che futuro per Ronaldo, Dybala e Morata?

MERCATO – Le ultime voci di mercato non hanno dubbi: la Juventus è pronta a comunicare all’Atletico Madrid la volontà di rinnovare il prestito di Alvaro Morata. Con Icardi, principale obbiettivo dei bianconeri, che ha manifestato la propria volontà di restare a Parigi, dovrebbe essere ancora lo spagnolo il numero 9 della Juventus. Conferma anche per Cristiano Ronaldo. “Se queda”, ha detto la compagna Georgina Rodriguez ai cronisti. Resta. E Dybala? Paulo non ha ancora sbloccato la telenovela rinnovo, ma non sembrano neanche esserci trattative imminenti per un suo addio.

Tutto lascia il tempo che trova al momento, chiaro. Il mercato ancora lungo, ovvio. Tutto può succedere. E la necessità generale di far respirare le casse potrebbe cambiare le carte in tavola da un momento all’altro in caso di offerte importanti. Ma allo stato attuale delle cose, la possibilità che l’attacco bianconero sia uguale a quello della scorsa stagione, con buona pace di chi invoca rivoluzione, è tutt’altro che lontana.

Se così fosse, difficile dare torto alla dirigenza bianconera. Pochi hanno i numeri di CR7, pochi fanno il lavoro sporco di Morata, pochi hanno la classe di Dybala. I problemi della Juventus di quest’anno sono stati certamente altrove. Occhio, però, a pensare che l’attacco bianconero sia esente da critiche. Stanchezza e infortuni la passata stagione hanno portato una discontinuità che poco si addice ad un trio di questo calibro. E sull’alchimia c’è certamente da lavorare. Prima le valutazioni, dunque, e la risposta definitiva al futuro bianconero. Poi, palla ad Allegri.

About Beatrice Canzedda

Leggi anche

RONALDO, Altro record per lui

L’apparizione a Euro 2020 farà registrare un suo altro primato SENZA TEMPO – La carriera …