MOVIOLA, Buona direzione di Valeri

Nessuna polemica questa volta. Le sfide tra Juve e Napoli hanno sempre dato seguito a polemiche molto accesse, soprattutto da parte degli azzurri, nei giorni successivi alle partite. In occasione della sfida di Supercoppa di ieri sera, però, la direzione di Valeri è stata positiva, aiutato anche dal VAR. Vediamo quali sono state le azioni salienti.

Al minuto 56 Ronaldo si scontra con Ospina. L’attaccante portoghese anticipa sia Manolas, sia l’estremo difensore del Napoli scontrandosi con quest’ultimo. Giusta la decisione di Valeri di non fischiare.

Il goal di CR7, arrivato al 64′ è regolare. Bernardeschi da calcio d’angolo mette palla in mezzo, la sfera colpisce Bakayoko e arriva sui piedi di Cristiano che insacca da due passi. Goal regolare.

Giusta l’assegnazione del calcio di rigore al Napoli, al 79′. McKennie aspetta troppo a rinviare il pallone, Mertens lo anticipa e l’americano colpisce l’attaccante belga. Coadiuvato da Paganessi al VAR, Valeri rivede l’azione e assegna giustamente il penalty.

About Redazione

Leggi anche

SERIE A FEMMINILE, Le partite saranno in chiaro su La7!

Serie A femminile, Coppa Italia e Supercoppa italiana saranno visibili sul canale La7 per le …