MOVIOLA, Dybala-Luperto: è rigore! La svista di Ghersini

Il direttore di gara sbaglia in occasione del contatto falloso sull’argentino.

GLI EPISODI – C’è uniformità di giudizi dei quotidiani sportivi circa la valutazione del contatto Dybala-Luperto avvenuto al 30′ del primo tempo. Second la stampa c’è il calcio di rigore per la Juventus. L’arbitro Ghersini di Genova ha valutato erroneamente l’episodio. Questo il commento dei quotidiani:

“Dybala anticipa nettamente Luperto, l’arbitro Ghersini sorvola malgrado il difensore tocchi il piede sinistro dell’argentino con il piede destro. E il Var tace”

Tuttosport

“L’episodio chiave arriva al 30’ quando Dybala cade in area dopo un contatto con Luperto. Il difensore tocca nettamente la gamba dell’attaccante della Juve, che viene sbilanciato e cade. Per il Var Guida è un contatto interpretabile, non un chiaro errore e quindi non manda Ghersini al video: ma il fallo è evidente. E ci si torna a chiedere come mai sia sempre più limitato il ricorso al monitor”

Gazzetta dello Sport

“Ghersini sempre un arbitrino, in ambasce dal punto di vista psicologico. (…) Dybala è furbo a piazzarsi tra il pallone e l’avversario, Luperto, che interviene da dietro: c’è sicuramente la solita nonchalance di Dybala nel cadere, ma il colpo sulla gamba sinistra e indiscutibile. Dybala protegge il pallone, il difensore dell’Empoli si prende il rischio, lo tocca e lo butta giù; rigore sucuramente da campo (lo avesse dato, nessun VAR – forse – lo avrebbe tolto), anche se Mazzoleni aveva margini per intervenire. Perché non si tratta di valutare l’intensità di una spinta, ma un fallo da rigore non visto”

Corriere dello Sport

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Dybala firmala

L’argentino chiamato al salto di qualità nel big match di questa sera. RESPONSABILITA’ – E’ …