NAZIONALI, Allarme Chiesa. Già oggi il rientro a Torino?

L’esterno bianconero ha accusato problemi al flessore e non sarà disponibile per la partita contro la Lituania. Possibile ritorno alla Continassa nelle prossime ore per valutare l’entità dell’infortunio. Allegri pensa al piano B.

REGGIO EMILIA – L’Italia deve rinunciare a Federico Chiesa. Il classe ’97 ha accusato un problema al flessore che lo terrà lontano dal campo stasera, nel match quanto mai importante contro la Lituania. Come riporta Eurosport, è possibile che il ragazzo lasci il ritiro per fare ritorno a Torino, dove insieme allo staff medico verrà valutata l’entità del problema. Tra poco più di 72 ore la Juventus scenderà in campo contro il Napoli, in una sfida delicata per la squadra di Allegri: Federico farà di tutto per esserci.

ALTERNATIVE – Il forfait di Chiesa significherebbe emergenza in casa Juve. Con il rientro dei sudamericani proprio a ridosso della partenza per Napoli, e quindi con Dybala in forte dubbio, l’attacco dovrà fare affidamento probabilmente su due tra McKennie, Kulusevski e Bernardeschi, con Morata che agirà da punta centrale. Si farà di tutto per riuscire a recuperare i giocatori, ma l’inizio del tour de force con la sfida contro il Malmoe in Champions League e poi il big match contro il Milan invitano alla prudenza.

About Redazione

Leggi anche

ALLEGRI CHIAMA, I “GIOVANI” RISPONDONO. CONTRO LO SPEZIA MANCA ANCORA IL GIOCO, MA ARRIVA IL RISULTATO

Se ci si fosse chiesti in queste calde ore quale sarebbe stata la giusta risposta …