Ronaldo come Puskas! 746 gol è record!

NEWS- Cristiano Ronaldo segna un altro gol destinato alla leggenda. Nel 7 a 0 del suo Portogallo anche un suo gol, il 746°! Record di Puskas eguagliato, il portoghese è ora quarto nella classifica dei marcatori della storia del calcio.

Davanti a lui Solo Bican, Romario e Pelé. 746 è un numero che fa rabbrividire. Per 746 volte un portiere ha recuperato nella rete un pallone calciato da Ronaldo.

Il diretto interessato, sul suo profilo Twitter, festeggia la centesima vittoria internazionale con i lusitani, quasi a scordarsi del record leggendario appena frantumato.

Il feeling che lega CR7 alle vittorie ed ai record è destinato a non finire mai. C’è anche la possibilità di diventare il numero 1. Solo, unico al mondo e nella storia di questo gioco, come se non lo fosse già. Il terzo posto di Pelé sta a quota 767, mentre Romario, secondo, a 772. La in cima a tutti, dove il giocatore è a stretto contatto con il cielo, c’è Josef Bican.

Il cecoslovacco è a quota 805 gol in partite ufficiali. Se il portoghese mettesse nel mirino questo storico traguardo, già in questa stagione sarebbe raggiungibile.

Sarà questione di tempo, prima di vedere Cristiano Ronaldo sfondare quota 805 gol, e vederlo entrare nella leggenda del calcio, come se non ci fosse già.

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, CR7 megl’e Pelè!

Il fenomeno portoghese è vicinissimo ad un record pazzesco: può diventare il miglior marcatore di …