PAGELLE JUVENTUS – LAZIO, TOP e FLOP del primo tempo

Primo tempo ricco di occasioni per entrambe le squadre: la Lazio sblocca il parziale al 14′ con Correa, la Juventus pareggia i conti grazie al goal di Rabiot.

TOP – Chiesa crea scompiglio tra i difensori biancocelesti. Al 25esimo del primo tempo, si procura (quasi) un penalty: l’attaccante bianconero supera Acerbi che in scivolata, colpisce col braccio la sfera di gioco. Il direttore di gara non ravvisa nulla di irregolare e lascia proseguire. Tanti dubbi su questo episodio. Buon primo tempo anche di Rabiot che smista bene il gioco e si inserisce con i tempi giusti. Al 38′, riceve dalla retrovie e da posizione defilata, trafigge il portiere avversario con una vera e propria fucilata.

FLOP – Cuadrado fatica ad entrare in partita e dopo soli cinque minuti di gioco, regala una ghiotta chance alla Lazio: infatti, il calciatore bianconero sbaglia un controllo e favorisce il contropiede di Salim Fares. Quest’ultimo, una volta al limite dell’area di rigore, calcia alto sopra la traversa. Servirà un secondo tempo migliore anche per Dejan Kulusevski. Il centrocampista svedese, commette un grave errore in disimpegno e favorisce la rete (1-0) di Correa. Arrivano segnali di ripresa nel corso del primo tempo, ma da lui ci si aspetta di più.

About Luca Russo

Leggi anche

TOP & FLOP MBN Salernitana – Juventus. Morata entra ed è decisivo, l’ago nel pagliaio è…

Il migliore ed il peggiore di Salernitana – Juventus TOP & FLOP – La Juventus …