PARATICI, Addio a fine stagione?

Con il contratto in scadenza, Fabio Paratici rischia di lasciare la Juventus dopo ben 11 anni. Il suo futuro verrà svelato a fine campionato

ADDIO O RICONFERMA? – Con il contratto in scadenza nei prossimi mesi, Fabio Paratici potrebbe lasciare definitivamente la Juventus, dopo ben 11 anni. Come riporta la “Gazzetta dello Sport“, la società bianconera e il ds si incontreranno a fine stagione per decidere insieme sul da farsi. Sicuramente, indipendentemente da come andranno le cose, Paratici lascerà un bel ricordo a Torino: 18 trofei totali, di cui nove scudetti, quattro Coppe Italia e cinque Supercoppe. Da non dimenticare sono anche gli acquisti che hanno fatto la storia della Juventus di questi anni, Cristiano Ronaldo in primis, ma anche Federico Chiesa e Merih Demiral. Certo, di errori ne commettiamo tutti, compreso lo stesso responsabile dell’area sportiva: operazioni di mercato non eccellenti (Ramsey e Rabiot), rinnovi di Rugani e Mandzukic in quel momento poco utili e il rimpianto di tutti i tifosi juventini, l’eliminazione precoce in Champions League.

CHI AL SUO POSTO? – Molti sono i nomi che potrebbero sostituire Paratici. Si è parlato di Cristiano Giuntoli, a Napoli dal 2015, di Marcello Lippi come direttore tecnico, per finire poi al clamoroso ritorno di Beppe Marotta. Voci che al momento non trovano conferma ufficiale, ma che non escludono di certo le dimissioni dello stesso Paratici. Tutto è rimandato a fine stagione, quando la Juventus avrà un quadro più chiaro sulla propria posizione in Italia e non.

About Redazione

Leggi anche

JUVE, I possibili futuri nomi della nuova società

Restyling societario: via Fabio Paratici e dentro Federico Cherubini. L’area sportiva affidata anche a Giovanni …