PARIGI VAL BENE MESSI..E ANCHE RONALDO? E ANCHE IL CITY…

A poco sono servite le parole di Pavel Nedved prima della sfida contro l’Udinese, con il dirigente bianconero che ha provato a spegnere le voci in seguito alla tanto chiacchierata panchina del portoghese all’esordio stagionale rassicurando sulla sua permanenza. La telenovela sul futuro del portoghese, che dura ormai da mesi, è tornata prepotentemente alla ribalta sulle pagine dei quotidiani di mezza Europa. Oggi in particolare la giornata è stata particolarmente movimentata.

Dalla foto del portoghese con la maglia del PSG al fianco di Leo Messi postata dall’account social di un presunto parente di Nasser Al Khelaifi (poi smentita), alle voci provenienti dall’Inghilterra di una imminente offerta del City, in difficoltà nell’arrivare all’obbiettivo Kane, e di un Ronaldo che starebbe spingendo per il ritorno in Premier. Sino alla bomba di mercato proveniente da Madrid di una maxi offerta da 160 milioni per Mbappè, che inevitabilmente innescherebbe il vortice degli attaccanti che, ovviamente, vedrebbe in cima agli effetti domino proprio Ronaldo e la Juventus.

Non c’è pace per i sonni bianconeri, insomma, se si pensa che Mauro Icardi, da molti dato come opzione numero uno in caso di partenza di CR7, è alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dai campi per qualche settimana. I tifosi bianconeri infatti più che dalla partenza del totem, sembrano preoccupati dalla apparente mancanza di adeguati sostituti. Oltre 20 gol stagionali non sono roba per tutti. La Juventus non è per tutti. Soprattutto se si deve sostituire uno dei grandissimi della storia.

Non resta altro che sperare nella permanenza di Ronaldo, magari ritrovando quel terreno comune che oggi sembra vacillare, o quantomeno augurarsi un clamoroso risvolto di mercato ora non ipotizzabile. Mancano 7 giorni alla fine del mercato. Giorni di voci, rumors, chissà se anche di colpi di scena.

About Beatrice Canzedda

Leggi anche

MERCATO, La Juve piomba sul portiere italiano per il dopo Szczesny

L’interesse del club bianconero per il portiere OBIETTIVO – Secondo “Calciomercatonews.com”, la Juve starebbe pensando …