PIRLO: “Dobbiamo continuare su questa scia. Szczesny torna titolare”

Ecco le parole in conferenza del tecnico bianconero

CONFERENZA STAMPAAndrea Pirlo ha appena svolto la consueta conferenza stampa della vigilia, in vista del match di domani pomeriggio con il Genoa. Ecco le sue parole:

Su cosa ripetere rispetto alla gara con il Napoli:

Lo spirito, molto più facile trovare energie nelle grandi partite, più difficile è trovarlo con squadre meno blasonate. Genoa. Dobbiamo fare più punti possibili e domani serve la vittoria, dobbiamo avere la stessa concentrazione di martedì, è quello spirito e quella determinazione che ci potrà permettere di trovare i 3 punti. La scossa ci sarebbe servita molto di più qualche mese fa, dobbiamo solo continuare in questa maniera, altrimenti la vittoria non è servita a nulla.

Sul posto da titolare di domani per Szczesny e Dybala:

Tek si, torna titolare. Paulo non credo. Deve entrare in condizione, ma sta bene, può entrare nella ripresa e fare uno spezzone più lungo rispetto alla partita con Napoli.

Su Arthur e Demiral:

Arthur ha lavorato bene in allenamento, sta bene ed è pronto per giocare. Demiral purtroppo no, ha fatto solo 2 allenamenti. E’ stato fermo per tanto tempo, ha bisogno di un po’ di giorni per recuperare.

Sui consigli dati a Chiesa:

Sono di natura tattica, tecnica, riguardano anche la posizione che deve tenere in campo e il ruolo che deve interpretare. Deve migliorare nella gestione della palla, ma è un ragazzo che vuole imparare, che ascolta e che ha fame di vittorie.

Su Dybala e il suo futuro:

Lo vedo ancora da noi, è un giocatore importante, purtroppo non l’ho mai avuto disponibile, ma ora me lo godo. Ha un anno di contratto e possiamo guardare anche all’anno prossimo, è un giocatore fondamentale per questa squadra.

Sulla possibilità di vedere il tridente Dybala-Morata-Ronaldo:

Spero di averli tutti e 3 al 100%, magari l’occasione ci sarà.

About Redazione

Leggi anche

SZCZESNY, La Juventus lo ha preferito a Donnarumma. I dettagli sulla scelta bianconera

A lungo accostato alla Juventus, Gigio Donnarumma ha poi abbracciato il progetto Psg. TORINO – …