Le parole del tecnico della Juventus, che si definisce molto soddisfatto della prestazione dei suoi.
RINCUORATI – Una vittoria importante in ottica classifica, ma soprattutto ottenuta con una prestazione convincente. La pensa così anche il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, che ai microfoni di DAZN ha dichiarato:
“La squadra ha fatto una bella partita, abbiamo avuto occasioni per fare altri gol e non le abbiamo sfruttate. Sappiamo arrivare con facilità nei pressi dell’area avversaria, ma dobbiamo migliorare nel momento decisivo. Ci sono state un paio di situazioni con colpi di tacco e mancata ricerca della bandierina che potevano costarci caro. Abbiamo tirato tanto in porta, non abbiamo concesso praticamente nulla, il tutto contro un’ottima squadra come la Lazio”.
Sull’attesissimo confronto con Sarri:
“Abbiamo gestito bene la palla, non è semplice contro una squadra di Sarri, che solitamente sono abili nel palleggio. Soddisfazione maggiore perché vince il corto muso contro il sarrismo? Era Lazio-Juve, non Allegri contro Sarri, quando lo si capirà, sarà sempre troppo tardi, ma se la gente si diverte così va bene”.
Si definisce soddisfatto della prestazione dei singoli:
“Il centrocampo mi è piaciuto, Pellegrini è partito incerto, ma è migliorato con il passare dei minuti. Rabiot? Ha limitato tantissimo Milinkovic-Savic, ma la differenza la fa lo spirito in generale. Io non ho mai visto una grande squadra vincente farlo con sufficienza e superficialità: per farlo bisogna avere grande rispetto per gli avversari, quest’anno abbiamo perso tanti punti proprio per questo tipo di mancanze”.