POST PARTITA, Gotti: “Se ti fai 3 gol da solo non puoi pensare di far risultato”

Un’Udinese comunque volitiva cade in casa della Juventus. Nel post partita di Dazn il tecnico dei friulani Luca Gotti spiega le ragioni della sconfitta.

L’analisi della partita:

“Non abbiamo fatto bene in generale, troppo fallosi tecnicamente e dal punto di vista delle idee. Gli episodi poi cambiano anche gli atteggiamenti in campo, ci siamo fatti 3 gol da soli nel secondo tempo. Alcuni singoli episodi hanno fatto la differenza”

Sulla difesa:

“Nelle ultime partite avevamo grandissima solidità, stasera è stato diverso, abbiamo preso gol sbagliando cose che di solito non sbagliamo, contro la Juventus. Detto questo abbiamo preso 4 gol e non possiamo recriminare per gli episodi”

Pussetto ha rimediato un infortunio:

“Faccio fatica a vedere cose positive stasera, siamo estremamente preoccupati per l’infortunio di Pussetto, che sembra più grave di quello che era apparso. Non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno, ora sta male”

Quali errori sono stati commessi?

“De Paul si assume sempre molte responsabilità e voglio che continui, anche se a chi si prende le responsabilità capita di sbagliare. Stasera più che dal punto di vista tecnico abbiamo sbagliato le letture e non lo mando giù”

C’è stata leggerezza?

“Non dico che i miei sono stati leggeri, hanno fatto fatica, rincorrendo troppo. Non c’è stata leggerezza e io non l’ho avvertita in settimana, abbiamo sbagliato tanto in campo”

Tornando sulla gara:

“Non sono molto contento. Abbiamo sbagliato troppo dal punto di vista dei gesti tecnici. Non siamo riusciti a fare cose che di solito facciamo con facilità. Stasera c’erano le possibilità di fare le cose molto meglio al di là del risultato finale. La Juventus è stata aggressiva 20 metri più sotto ma lo è stata. Noi potevamo sfruttare e gestire meglio tante situazioni. Se ti fai 3 gol da solo non puoi pensare di far risultato”

About Redazione

Leggi anche

POST PARTITA, Gotti: “Gestito bene il campo, autorità da non provinciale. Dybala giocate da campione”

L’intervista al tecnico dei friulani UDINE – Nella carrellata di interviste post-partita di Udinese – …