POST PARTITA, Nicola: “Abbiamo preparato la partita al meglio. Verdi sarà la mia mezzala”

Il tecnico granata ha parlato delle sue scelte e della bella prestazione dei suoi nel derby della Mole. Le sue dichiarazioni su Dazn:

Abbiamo preparato la partita al meglio, lasciando che giocassero sulle fasce e meno nelle zone centrali. La fase tattica è stata preparata, memori del fatto che la Juve può impostare con tutti i tre difensori e ho inserito Verdi per avere più versatilità in campo. Lui è un giocatore che ha delle qualità straordinarie anche se col nostro metodo di gioco è indubbiamente penalizzato, perciò vogliamo trasformarlo in una mezzala perché secondo me ha le caratteristiche giuste, sia tecniche che tattiche per rendere al massimo in quel ruolo. Non è stata d’aiuto la sconfitta del Cagliari nel pomeriggio, i giocatori devono concentrarsi solo sul loro percorso. Sto cercando partita dopo partita di conoscere meglio i miei giocatori e siamo sulla strada giusta per la salvezza. Conoscevo già Sanabria e per me è un giocatore importante perché si adatta a ogni situazione d’attacco e a ogni compagno. Se non si gioca di squadra, anche le individualità ne risentono e non spiccano”.

About Redazione

Leggi anche

POSTPARTITA, Guarino: “Non era facile né scontato vincere oggi. Dedichiamo la vittoria a Linda Sembrant”

Soddisfazione e dedica speciale trapelano dalle dichiarazioni dell’allenatrice bianconera dopo il successo sulla Roma. ROMA …