POSTPARTITA, Allegri: “Occasione persa, dovevamo essere più lucidi. Mckennie ha dato forza”

Le parole del tecnico bianconero al termine della sfida del Parco dei Principi.

PARIGI – L’uno-due di Mbappè nel primo tempo condanna la Juventus alla sconfitta nel match d’esordio del girone H. Non basta la rete di Mckennie nella ripresa. Massimiliano Allegri ha così analizzato la gara ai microfoni di Sportmediaset:

Sulla gara

“La squadra ha fatto una buona partita. È stata un’occasione persa, dovevamo essere più lucidi. Avevamo McKennie di là che è un’incursore, dovevamo sfruttarlo di più con cross dalla sinistra. In quelle situazioni potevamo essere più pericolosi. Dobbiamo migliorare sicuramente, va vista come un’occasione persa”

Su Vlahovic

“Ha fatto una buona partita. Ogni partita non possiamo dire una volta è bianco, una volta è nero. Noi sappiamo che dobbiamo migliorare, stiamo lavorando su questo. Aspettiamo che rientrino alcuni giocatori ma intanto dobbiamo fare bene. Nel secondo tempo abbiamo rischiato in alcune situazioni, la velocità che hanno loro non ce l’ha nessuno”

Sulle difficoltà della Juventus

“La difficoltà è quando non hai la palla. Nel primo tempo ci siamo un po’ addormentati, poi McKennie ha dato gamba e forza. Ci deve essere il rammarico di non aver fatto risultato. Domenica abbiamo la Salernitana che sarà una partita differente perché loro ti concedono più spazio”

Atteggiamento

“L’avevamo preparata per essere aggressivi, poi loro sono stati molti bravi. Su queste situazioni era difficile andare bene quindi abbiamo dovuto rallentare. Nel secondo tempo giocando con 4 centrocampisti Kostic ha aiutato molto”

Su Paredes

“I giocatori di un certo livello sono bravi, ma si vede come stoppano la palla, cosa pensando quando giocano. Lui è di un livello alto. C’è rammarico, poi dopo abbiamo giocatori con caratteristiche tecniche e fisiche fuori. Nei cambi è normale che è entrato McKennie a destra. Siamo all’inizio, sono arrivati 7/8 nuovi quindi siamo sulla buona strada e ora l’importante è la Salernitana”

About Redazione

Leggi anche

MODULO, Indicazioni per Allegri: difesa a 3 per esaltare Bonucci

A riportarlo è ‘Tuttosport’ CURA MANCINI – Leonardo Bonucci è rientrato alla Continassa dopo i …