allegri

POSTPARTITA, Allegri: “Oggi buona prova. C’è da lavorare ma siamo sulla strada giusta.”

Il tecnico bianconero commenta così l’esordio europeo dei suoi.

RIPARTENZA – E’ arrivata la prima vittoria della gestione Allegri bis. Dopo l’inizio difficile, stasera era importante il risultato, e lo sa benissimo anche il tecnico livornese:

Quando giochi in Champions c’è sempre attesa, soprattutto dopo questo inizio di stagione. La squadra ha fatto una buona partita sul piano tecnico, potevamo fare meglio in alcune situazioni ma stiamo lavorando bene dal 14 luglio e dobbiamo continuare questo percorso.

Sul primo clean sheet bianconero dal 2 marzo a questa parte:

Avevo chiesto ai ragazzi all’intervallo di non subire gol e sono stati molto attenti. Era importante vincere, da giovedì pensiamo al Milan.

Sulla rincorsa in campionato

Dobbiamo arrivare alla seconda sosta e vedere a che punto siamo. Il Milan è squadra forte e in forma, deve essere uno stimolo per noi. Dobbiamo lavorare anche molto sull’aspetto mentale, che è molto importante: la stagione della rimonta 2015/2016 lo dimostra.

Sui singoli:

Rabiot non conosce nemmeno le sue potenzialità, ha un motore incredibile e sta piano piano entrando in condizione. Dybala e Morata mi sono piaciuti, hanno giocato una buona partita. Szczesny ha fatto una bella partita: con una palla più difficile di quella di sabato si è fatto trovare pronto. Il suo valore è quello, non si discute.

About Redazione

Leggi anche

JUVE-MILAN, Data e ora della conferenza di Allegri

A riportarlo è Giovanni Albanese CONFERENZA – Si avvicina sempre di più la super-sfida dell’Allianz …

COMMENTA