POSTPARTITA, Gasperini: “Un regalo per tutta la città di Bergamo. Zapata è straordinario”

Le parole del tecnico al termine del match

DICHIARAZIONI – L’Atalanta batte la Juve e Gasperini vince il personale match contro Allegri. La ‘Dea’ è riuscita ad espugnare lo Stadium e i bergamaschi raggiungono l’Inter, tra poco in campo a Venezia. Di seguito le parole del tecnico rilasciate ai microfoni di DAZN:

“Era dal 1989 che l’Atalanta non vinceva qui a torirno e quindi abbiamo fatto un regalo a tutti, a noi e anche a tutta alla città di Bergamo. L’Atalanta marcia bene dall’inizio del campionato, altimenti non avrebbe 28 punti. Ci sono state partite che non abbiamo vinto anche per qualche episodio sfavorevole, ma non ho mai visto un’Atalanta in difficoltà. Abbiamo avuto infortuni e abbiamo pagato questa cosa, ma la squadra ha sempre risposto presente. Se poi manca qualche vittoria come la sconfitta in casa contro il Milan è chiaro che si rischia di vedere le cose in maneira un pò troppo negativa. Ci sono stati dei momenti in cui avevamo fuori Toloi e Palomino ed è chiaro che con senza questi giocatori perdi un pò di fisicità. Adesso che abbiamo recuperato questi giocatori riesci ad essere più incisivo sulle partite inattive e sul giooo aereo. Squadre come la Juventus possono metterti sotto pressione, ma se riusciamo a reggere fisicamente l’urto, poi abbiamo le caratteristiche giuste per ripartire e tornare a gicoare come sappiamo fare. Anche io ho la sensazione che la paritta la facciamo sempre. Credo che questi anni di Europa ci abbiano dato consapevolezza. Siamo maturati”

Su Zapata:

“Zapata è straordinario. Sono molto contento perchè oltre alla sua sua forza fisica è cresciuto anche nella fiducia in sè stesso e nella continuità. Questo gli permette di giocare partite sempre di livello. La sua è un’evoluzione continua Fantastico come sta giocando in questo campionato,”

Su Gosens:

“Le cose si sono un pò allungate. Ha avuto un’infortunio molto lungo che speravamo di recuperare presto. Vediamo questa settimana, ma non abbiamo voglia di rischiare perchè è un’inforunio anomalo e serio”.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Demiral e il tesoretto estivo della Juventus

Il centrale bianconero in prestito all’Atalanta e di proprietà del club bianconero potrebbe essere riscattato …