Le parole del tecnico viola.
DICHIARAZIONI – Vincenzo Italiano, intervenuto ai microfoni di Mediaset nel post partita di Fiorentina-Juve, ha commentato così il match:
“Purtroppo continuiamo a non essere lucidi nei minuti finali, come successo a Sassuolo. Dobbiamo crescere. Questo è il nostro primo anno, purtroppo non riusciamo a mettere quella ciliegina come una vittoria in partite importanti come questa. In ogni caso, ci sono altri novanta minuti. Il problema è che quando lavori per creare tantissimo cerchi subito di indirizzare le partite e gestire l’atteggiamento dell’avversario, ma una squadra come la Juve alla prima occasione ti fa male. Cambia il risultato, ma dovremo andare a Torino a cercare di fare la nostra prestazione”.
Su Ikone e la poca freddezza sotto porta:
“I nostri esterni lavorano tanto, ma devono essere più concreti e velenosi sotto porta. E’ un peccato vanificare il loro lavoro. Ikone sta crescendo e ha fatto due ottime prestazioni dove, sia oggi che con il Sassuolo, poteva fare gol. Purtroppo, questo non è mai successo. Sono arrabbiato perchè non concretizziamo”.
Sulla difesa e Vlahovic:
“Sono stati bravi i miei difensori, perché l’attacco della Juve è forte. Con Dusan ho un bel rapporto. Spero cresca ancora, è un campione. Gli auguro il meglio”