POSTPARTITA, Pirlo: “Gara accorta, preparata così. Li abbiamo fatti giocare sugli esterni”

Termina 2-0 la gara dello Stadium. I bianconeri scavalcano la Roma in classifica e si lanciano all’inseguimento delle milanesi. Andrea Pirlo analizza il match dei bianconeri nel postpartita di Jtv.

Partita e successo molto rilevanti

“Partita difficile , lo sapevamo, contro una delle squadre che gioca meglio a calcio. Avevamo impostato una gara accorta, perché sapevamo che sarebbe stato difficile. Abbiamo cercato di gestire, essendo più bassi e ripartendo”

La Juventus è stata cinica

“Si, abbiamo sfruttato bene le occasioni che ci sono capitate. Loro avevano in mano il gioco, soprattutto nel primo tempo, noi ci siamo difesi con ordine e ci sono stati pochi tiri in porta. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma importante in questo punto del campionato”

Una valutazione sul comparto centrale Bonucci-Chiellini e Arthùr-Rabiot

“Tutti e quattro hanno disputato una grande partita, sono stati ordinati in fase di non possesso e di possesso. Arthùr difficilmente perde palla e ci dà geometrie per uscire, ha fatto molto bene anche in fase difensiva dove sta crescendo”

Arthùr ha dimostrato una straordinaria capacità di tenere la palla

“La gestione della palla sua è questa, sa coprire con il corpo e capire dove finisce la palla, è una dote che hanno in pochi e siamo fortunati ad averlo alla Juventus”

Stasera si è notata una solidità difensiva

Avevamo preparato la partita in questo modo coi centrocampisti stretti, li invitavamo a giocare lateralmente per avere un tempo in più per intervenire sia con gli esterni che con i terzini”

La Roma ha giocato una grande partita

La Roma gioca una grande calcio, fanno molte rotazioni in mezzo al campo, ti costringono a non essere aggressivo. Abbiamo cercato di compattarci con due linee strette e da lì cercare di dare un po’ di pressione”

About Redazione

Leggi anche

JFC REPORT, Le ultime dalla Continassa. C’è un assenza importante

Giornata di allenamento dopo la bella vittoria con il Crotone. I bianconeri hanno svolto l’allenamento …