QUI MILAN, I convocati di Stefano Pioli

Dopo quelli di Andrea Pirlo, sono arrivati anche i convocati ufficiali di Stefano Pioli, elenco diramato, tramite i canali ufficiali del Milan, dopo le positività al coronavirus di Rebic e Krunic.

Per la sfida di questa sera a San Siro, alle ore 20.45, valida per la 16a giornata di Serie A, il Milan non avrà ben sette titolari tra contagiati e infortunati. Unica nota positiva per i rossoneri, il rientro dalla squalifica di Theo Hernandez.

Il Covid sta facendo i conti in casa di Milan e Juventus in queste ore pre-match, che hanno visto in entrambi i club fare i conti con tamponi e Covid. Alex Sandro e Cuadrado tra i bianconeri di Andrea Pirlo, Rebic e Krunic per i rossoneri di Stefano Pioli. Tra le due formazioni, però, quella che subirà maggiori cambiamenti forzati, sarà la rossonera visto che, tra isolati e infortunati, sono ben sette i giocatori non convocati per la partita di stasera, che chiude il turno infrasettimanale dell’Epifania.

Il Diavolo dovrà assolutamente difendere il primato e resistere in ogni modo all’assalto della Juventus che vede nel match di San Siro il trampolino ideale per ristabilire gli equilibri in campionato, anche se Pirlo ha definito la partita “importante, ma non decisiva“.

Per Pioli le ultime ore sono risultate letali, con la positività di Rebic e Krunic che hanno ribaltato qualsiasi piano tattico anti Juventus. Le convocazioni, 21 giocatori tra cui diversi giovani rimpiazzi, da Maldini a Kalulu a Frigerio, ne sono una conseguenza, con una formazione che appare davvero forzata per i rossoneri che in mediana hanno i problemi maggiori.

L’unica nota positiva in tutto questo è il rientro di Theo Hernandez dopo il turno di squalifica. L’esterno è rimasto a riposo nell’ultima partita di campionato, ha ricaricato le batterie e il tecnico rossonero potrebbe schierarlo a centrocampo proprio dove registra le assenze più importanti.

Di seguito i convocati di Stefano Pioli:

https://twitter.com/acmilan/status/1346789526228893697

About Redazione

Leggi anche

COLOMBIA, Cuadrado tra i convocati per la Copa America

NAZIONALE – Anche la Colombia ha reso nota la lista dei calciatori che parteciperanno alla …