RASSEGA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre le danze con la vittoria dell’Italia ai supplementari contro l’Austria. Chiesa e Pessina trascinano gli azzurri ai quarti di finale. Nella gara delle 18, la Danimarca ha calato il poker contro il Galles.

In taglio basso, a sinistra, il calciomercato. Juve-Locatelli: l’assist vincente arriva proprio dal Sassuolo. E’ fatta per il passaggio di Hakimi al Psg: all’Inter 70 milioni. Il Torino vira su Caprari, perchè Orsolini costa troppo.

A destra, la Ferrarri che è davvero in affanno nel Gran Premio di Stiria. Si prosegue con il tennis, con Sonego che si arrende solo al tie break. Per finire, il basket con il Torino che stasera si gioca la A.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo paino, la vittoria dell’Italia contro l’Austria. A Wembley, i ragazzi di Roberto Mancini piegano gli austriaci ai supplementari grazie ai sigilli di Chiesa e Pessina. E accedono ai quarti di finale di Euro2020. Venerdì, l’Italia affronterà la vincitrice di Portogallo-Belgio.

In taglio basso, a destra, il trasferimento di Hakimi al Psg, che frutterà all’Inter ben 70 milioni. Domani le visite mediche.

Infine, la maxi caduta verificatasi durante il Tour de France a causa di un cartello.

GAZZETTA DELLO SPORT – In evidenza, la rosea dedica ampio spazio alla nostra nazionale. I ragazzi di Roberto Mancini, hanno battuto per 2-1 l’Austria a Wembley. Ai supplementari, Federico Chiesa e Matteo Pessina, riescono ad arginare la retroguardia austriaca. Gli azzurri si aggiudicano così il pass per i quarti di finale di Euro2020. Venerdì sera, l’Italia affronterà la vincitrice di Belgio-Portogallo.

In taglio basso, le mosse di mercato delle tre grandi della Serie A. La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Dybala. Il Milan ha un nuovo nome per l’attacco: Luka Jovic, mentre l’Inter si appresta a cedere Hakimi al Psg. La firma è prevista per domani.

Spazio anche al ciclismo, con la maxi caduta di 50 ciclisti al Tour de France a causa del cartello di una tifosa. In seguito, si parla della Formula 1, con il Gran Premio di Stiria. Pole di Verstappen, la Ferrari resta lontana. Per finire, la MotoGp, con Bagnaia e la Ducati pronti a sfidare la Yamaha.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – L’intera prima pagina del quotidiano torinese è dedicata ai due straordinari ori olimpici …