RASSEGNA STAMPA, Così i principali quotidiani sportivi di oggi

TUTTOSPORT – Titolo di apertura del quotidiano torinese dedicato alla Juventus. Oggi alle 18,30 i bianconeri di Allegri sfidano i bianconeri di Thiago Motta nel match valido per la quinta giornata. Contro lo Spezia è il momento di cominciare la rimonta in classifica.

Intestazione di Tuttosport per parlare dei risultati degli anticipi. L’Inter si riprende la testa della classifica con la rimonta in quel di Firenze. Darmian, Dzeko e Perisic ribaltano il vantaggio viola di Sottil. L’Atalanta batte il Sassuolo e aggancia il Milan. I rossoneri saranno impegnati nell’incontro casalingo con il Venezia.

Sulla destra l’impegno degli uomini di Pioli nella sfida al Venezia. Il tecnico del diavolo si affida a Brahim Diaz, nuovo leader scudetto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Titolo principale della “rosea” dedicato all’Inter di Inzaghi, autore di una prova di forza con la rimonta che vale la vetta della classifica di Serie A. I Campioni d’Italia in carica subiscono l’iniziativa della Fiorentina nel primo tempo, poi rimontano nella ripresa. L’Atalanta torna alla vittoria con Gosens e Zappacosta: è 2-1 al Sassuolo.

Colonna di sinistra per la Juventus, che alle18,30 scenderà in campo al Picco nella sfida allo Spezia. Allegri ieri in conferenza ha strigliato i più giovani e avvertito tutti: “Niente chiacchiere, c’è da vincere”. Pronti de Ligt e Chiesa dal primo minuto. Out Chiellini e i lungo degenti Arthùr e Kaio Jorge.

A destra, il Milan che ospita il Venezia a San Siro. Stefano Pioli si affida ancora a Sandro Tonali ma resta ancora senza un numero 9.

CORRIERE DELLO SPORT – “La legge dell’Inter“. I nerazzurri di Simone Inzaghi passano in rimonta con la Fiorentina e si riprendono la vetta della classifica. Darmian, Dzeko e Perisic firmano il ribaltone. Vittoria per l’Atalanta di Gasperini nell’altro anticipo sul Sassuolo. Pari e polemiche tra Bologna e Genoa.

Nella colonna di destra, il caso bestemmie. Confermata la squalifica di Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio sarà in tribuna per Lazio-Torino e Lotito garantisce: “Con lui squadra spettacolare”.

In basso, Gli altri match del turno infrasettimanale. La Juventus fa visita allo Spezia. Allegri presenta la gara in conferenza: “E’ uno scontro salvezza”. De Ligt e Chiesa in campo dal primo minuto. Non ci sarà Chiellini. A seguire, il Napoli di Spalletti. Capolista a punteggio pieno, i partenopei cercano conferme nel posticipo con la Samp.

A piè di pagina, il calcio piange la scomparsa di Romano Fogli, ex calciatore dell’ultimo Bologna scudettato. Aveva giocato anche con Milan e Torino. Scoprì il talento di Mancini prima di tutti.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, La legge di Max

I bianconeri sbancano la Gazprom Arena e fanno tre su tre in Champions League. Al …