RASSEGNA STAMPA, Così i principali quotidiani sportivi di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la notizia di mercato relativa al futuro di Tchouameni. Sul talento francese si è scatenata l’asta dei grandi club, Juventus e Real Madrid su tutti oltre a Chelsea e Liverpool. Il calciatore del Monaco piace tanto ad Allegri e per questo motivo i bianconeri cercheranno l’anticipo sulle contendenti con una mossa a gennaio.

Intestazione del quotidiano dedicata a due notizie di primo piano. A sinistra, la vicenda dell’arbitro Maria Marotta. Debutto in Serie B per il fischietto campano: “Forza ragazze, fate gli arbitri”. A destra, Tuttosport ottiene il collare d’oro. Malagò spiega le motivazioni alla base dell’ambito riconoscimento: “Meritato per l’informazione e la promozione dello sport italiano”.

Nella colonna di destra le altre news di giornata. Il Milan perde Maignan che sarà operato oggi in artroscopia al polso. I rossoneri vanno su Mirante, portiere ex Roma attualmente svincolato. In giornata visite mediche e firma. A seguire, il progetto di Vigna, l’imprenditore tifoso granata per una gradinata dello stadio. Infine, l’Inter che si stringe intorno ad Eriksen. Entro fine anno il danese saprà qualcosa di più su suo futuro da calciatore.

A piè di pagina l’impegno delle Juventus Women che affrontano a Torino il Chelsea nella gara valida per la seconda giornata del girone di Champions League femminile. Per l’incontro sono previsti ventimila tifosi allo Stadium.

GAZZETTA DELLO SPORT – Titolo di apertura della “rosea” dedicato alla vicenda portiere in casa Milan. Maignan dà forfait e oggi si opera. I rossoneri si fiondano su Antonio Mirante. Lo svincolato ex Roma è atteso oggi a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. Rinviato il rientro a disposizione di Ibrahimovic. Idea Lucca per l’attacco.

Nella colonna di sinistra la sfida tra Lazio ed Inter. Inzaghi ritrova il suo recente passato. Sarri ha qualche problema in difesa. Stankovic promuove l’ex compagno di squadra: “Simone Inzaghi può vincere il titolo. Da centravanti studiava tanto”.

A destra, l’altro big match di Serie A. A Torino arriva la Roma di Mourinho. Sarà duello tra due tecnici che condividono molte idee sulle proprie convinzioni tattiche.

A piè di pagina, “Il Mondiale passa per Roma”. Il 12 novembre all’Olimpico è in programma l’atteso spareggio con la Svizzera. Gli elvetici hanno battuto la Lituania per 4-0 e agganciato l’Italia al primo posto del girone. Gli azzurri restano davanti per la differenza reti.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con l’intervista esclusiva a Ibanez. Il difensore giallorosso presenta la sfida alla Juventus e racconta il suo rapporto con Mourinho. Sull’esperienza in Nazionale: “Italia, ho il vostro passaporto. C’è anche il mio amico Toloi in Nazionale”.

Taglio centrale per la vittoria della Svizzera sulla Lituania per 4-0. Gli elvetici agganciano l’Italia in testa al girone. Il prossimo match sarà un vero e proprio spareggio per l’accesso ai Mondiali in Qatar. Il 12 novembre è in programma partita: scongiurata l’ipotesi di uno spostamento a Bergamo, si giocherà all’Olimpico di Roma.

A piè di pagina sulla sinistra, l’avvicinamento a Lazio-Inter. I nerazzurri rischiano di perdere l’ex di giornata Correa. Il Tucu ha rimediato un affaticamento muscolare in Nazionale ma punta ad essere al fianco di Dzeko per il match dell’Olimpico.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani sportivi di oggi

TUTTTOSPORT – La prima pagina del quotidiano torinese si apre con il duello di mercato …

COMMENTA