RASSEGNA STAMPA, Così i principali quotidiani sportivi oggi in edicola

TUTTOSPORT – Nell’intestazione del quotidiano torinese l’impresa sfiorata da Jannik Sinner. Alle Atp Finals il tennista italiano esce di scena fra l’ovazione del pubblico dopo aver lottato intensamente con il russo Medvedev che prosegue da imbattuto nel torneo.

Titolo di apertura per il mercato bianconero. La Juventus è in pole per l’acquisto di Lorenzo Lucca, l’attaccante rivelazione del Pisa che Mancini valuta di convocare anche per la Nazionale. Difficile l’arrivo a gennaio, trattativa avviata per giugno.

Nella colonna di sinistra il successo delle Juventus Women nel match di Champions League in casa del Wolfsburg. Le ragazze di Montemurro si impongono per 2-0 maturato a seguito di un’autorete e di un gol di Staskova. Ora le bianconere ottengono il secondo posto del girone, i quarti di finale sono più vicini. A seguire, i rinnovi in casa Inter e Milan. Brozovic è vicino al prolungamento, per Romagnoli i rossoneri avranno un incontro con Raiola.

Colonna di destra per i movimenti di mercato del Torino. Cairo detta la linea: prima sei cessioni, poi i rinforzi. A seguire, l’intervista al fratello di Diego Maradona, Hugo: “I bambini a Napoli me ne parlano come se l’avessero conosciuto”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Titolo di apertura della rosea dedicato al ritorno della Serie A con due partitissime. Sabato Lazio-Juventus, domenica Inter-Napoli. Allegri valuterà se convocare Dybala: l’argentino non ha riportato lesioni ma soltanto l’affaticamento rimediato in Nazionale. Immobile non dovrebbe essere a disposizione di Sarri, Pedro recupera. Inzaghi pensa alla coppia Lautaro-Correa.

Sulla destra, Mino Raiola sbarca a casa Milan per trattare il rinnovo di Alessio Romagnoli: il difensore è pronto a dimezzarsi l’ingaggio. In basso, Mancini cerca la soluzione al problema del gol: il Ct azzurro può convocare Joao Pedro, da 4 anni in Italia al Cagliari.

In alto, la speciale classifica dei bomber. Da Vlahovic a Simeone, ogni attaccante con i rispettivi gol, pesati e non semplicemente contati. A seguire, le interviste esclusive sulle big di Serie A: 7 domande per le 7 sorelle del nostro campionato.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano l’intervista esclusiva del Corriere a Paolo Di Canio, doppio ex di Lazio e Juventus. “Allegri cerca ancora la squadra, Sarri la velocità. Dybala ha subito Ronaldo, pagando una fragilità emotiva”, queste le parole dell’ex attaccante sulla partita di sabato.

Taglio centrale dedicato al tennis. Jannik Sinner lotta, sfiora l’impresa ma perde. Alle Atp Finals di Torino l’altoatesino è sconfitto dal russo Medvedev in un incontro da applausi.

A destra, il Napoli di Spalletti che trona a San Siro per sfidare l’Inter. Luciano fa visita alla squadra che fu costretto a a lasciare a Conte: “Lo scudetto lo sento un po’ mio”.

A piè di pagina le altre notizie. A sinistra, l’impegno di Valentina Vezzali per rendere possibile una sospensione del Decreto Dignità: una deroga per salvare il calcio. A seguire, l’episodio violento che ha coinvolto il nonno di Scamacca: Il nipote prende le distanze dal nonno arrestato: “Sono persone distanti da me. Io sono cresciuto con mamma e mia sorella”.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Titolo di apertura dedicato alla sconfitta del Milan nel match casalingo con il …