RASSEGNA STAMPA, Così i quotidiani sportivi di oggi

GAZZETTA DELLO SPORT– Apertura della Gazzetta dedicata al mercoledì di Champions League delle italiane. L’Inter non va oltre lo 0-0 con lo Shaktar Donetsk e conclude il girone al quarto posto. Antonio Conte lamenta un arbitraggio di gara avverso: “Poco rispettati”. Passa il turno l’Atalanta che vince in casa dell’Ajax. Seconda qualificazione agli ottavi in due stagioni per la squadra di Gasperini.

In alto, la Juventus e i motivi per i quali può fare strada in Champions. Andrea Pirlo può contare su un gruppo che lo segue e su un nuovo equilibrio con Ronaldo, McKennie e Morata.

In basso, l’Europa League. Il Milan incontra lo Sparta Praga e pensa ad un attacco giovane con Colombo e Maldini. Il Napoli bagna il debutto allo stadio Maradona con la Real Sociedad. La Roma attesa dalla trasferta a Sofia con la CSKA.

A piè di pagina, l’indagine della Procura di Roma sul caso Zarate e gli stipendi della Lazio. A seguire, la Formula 1 con l’addio di Vettel alla Ferrari. Il futuro della rossa è in mano al Leclerc.

CORRIERE SPORT STADIO– Il giornale titola: “ULTIMO CONTE”. L’Inter è l’unica italiana a non qualificarsi agli ottavi di Champions. I nerazzurri terminano il girone al quarto posto e sono fuori anche dall’Europa League. Il Real Madrid batte 2-0 il Borussia M. e si qualifica insieme ai tedeschi.

In basso, spazio ancora alla Champions con il successo esterno dell’Atalanta ad Amsterdam. La Dea s’impone con la rete di Muriel e si qualifica per la fase ad eliminazione diretta. Di fianco, la partita Psg- Basaksehir sospesa martedì per un increscioso episodio di razzismo, viene rigiocata ieri e vinta per 5-1 dai francesi con un super Neymar.

Trafiletto di destra dedicato alla Juventus con l’analisi della vittoria bianconera al Camp Nou: “Perché non è tutto oro”.

A piè di pagina gli impegni delle italiane in Europa League. Il Napoli di Gattuso attende la Real Sociedad e cerca il punto utile al passaggio del turno. Contro lo Sparta Praga Pioli fa turnover e schiera un Milan giovane. Roma impegnata a Sofia. Fonseca ritrova Smalling.

TUTTOSPORT– Intestazione di Tuttosport con l’intervista esclusiva a Rummenigge. L’ad del Bayern, premiato miglior manager europeo, parla anche del possibile acquisto di Alaba dei bianconeri e della vittoria di Barcellona che consacra la squadra di Pirlo.

Titoli principali per i diversi destini delle due italiane nerazzurre. L’Inter non riesce a superare lo Shaktar Donetsk ed esce dalla Champions League chiudendo al quarto posto. Sorride l’Atalanta che dopo l’Anfield sbanca anche l’Amsterdam Arena. L’Ajax è battuto con la rete di Muriel. La squadra di Gasperini centra un’altra qualificazione agli ottavi.

In basso a sinistra, la sfida rigiocata ieri tra Psg e Basaksehir con il gesto contro il razzismo. Al centro, il tecnico del Toro Giampaolo controbatte alle proteste dei tifosi granata: “Rispondiamo sul campo”. A destra, l’intervista al patron di Green Pea Farinetti sul suo centro commerciale ecologista.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, Juve: Locatelli è più vicino

La trattativa più importante del mercato bianconero entra nel vivo IL PUNTO – Sassuolo e …