RASSEGNA STAMPA, Così i quotidiani sportivi di oggi

TUTTOSPORT– Intestazione del quotidiano con doppio titolo contrapposto. “Pancia piena?” per una Juventus che sembra aver perso il mordente delle passate stagioni. Mercoledì la Supercoppa italiana per riscattarsi. “Affamati”, invece, all’Inter e più determinati nella lotta scudetto.

Nel posticipo della diciottesima giornata il Milan passa a Cagliari grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri si riportano a +3 sull’Inter.

A sinistra, il cambio in panchina del Torino. Esonerato Giampaolo, arriva Davide Nicola. “Il sogno dei sogni” per il nuovo tecnico granata.

A destra, la Coppa Italia. I giallorossi sono impegnati nella gara con lo Spezia e scenderanno in campo a trent’anni dalla scomparsa del presidente Viola.

GAZZETTA DELLO SPORT– “Riecco il re”. Apertura della Gazzetta dedicata al Milan e al suo trascinatore. La doppietta di Ibrahimovic regola il Cagliari e consente ai rossoneri di ristabilire le distanze dalla squadra di Conte. Intanto arriva Mandzukic che indosserà la maglia numero 9.

A lato, l’Inter che contro la Juventus ha ritrovato un super Barella elogiato da Gigi Riva e Roberto Mancini. La società nerazzurra è poi alle prese con il nuovo logo e con la delicata questione dell’apertura a nuovi soci.

In alto, comincia l’avventura di Davide Nicola sulla panchina del Torino. Parte l’operazione risalita. Di fianco, il futuro di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino, ai ferri corti coi blaugrana, cerca la nuova destinazione. Dopo il City, si propone il Psg.

A piè di pagina, la Juventus. La sconfitta di San Siro fa ripiombare la squadra e il tecnico nel limbo dei dubbi. Mercoledì contro il Napoli serve una vittoria per riavere morale e ripartire con un trofeo.

CORRIERE DELLO SPORT– “Ibra, la sentenza”. Questo il titolo di apertura del quotidiano. I rossoneri si affidano ai numeri dello svedese per ottenere un’altra vittoria e ipotecare il titolo di Campione d’inverno. Dodici reti per Ibrahimovic, una ogni 52 minuti.

A destra, Inter e Juventus. I nerazzurri con un tecnico che non vuole farsi amare, la Juventus alle prese con la delega a Cristiano Ronaldo. I bianconeri hanno scelto il fuoriclasse portoghese, il primo pallone d’oro acquistato e non fatto in casa.

A piè di pagina, la Roma oggi impegnata in Coppa Italia. Alle 21,15 Fonseca sfida lo Spezia per dimenticare la batosta del derby.

Infine, la Supercoppa Italiana con la sfida tra Juventus e Napoli presentata da Dino Zoff.

I titoli dei quotidiani sportivi italiani

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese dedica ampio spazio alla divina Federica Pellegrini. …