RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Prima pagina del quotidiano torinese dedicato alla stella della Juventus e della nazionale italiana Federico Chiesa. Un gol ogni 183 minuti giocati, media gol migliorata e grandi prestazioni lo hanno reso un elemento indispensabile per Massimiliano Allegri e Roberto Mancini.

In taglio alto l’intervista al presidente del Torino Urbano Cairo che ha parlato del suo allenatore Ivan Juric: “Ivan educato e schietto, gli ho preso chi voleva“.

Sulla destra in taglio centrale tre sezioni: la prima vede protagonista la nazionale under 21 che trionfa per 3-0 sul Lussemburgo nelle qualificazioni agli europei, la seconda sezione è dedicata a Mario Mandzukic che ha annunciato l’addio al calcio giocato, mentre la terza è per la coppia gol dell’Inter e della nazionale argentina, ovvero Correa e Lautaro Martinez. Gol per entrambi nella sfida col Venezuela.

In taglio basso le Paralimpiadi, la Formula 1 ed il volley femminile. Record di medaglie per gli italiani che raggiungono quota 65, le Ferrari di Leclerc e Sainz davanti a tutti nelle libere di Zandvoort e le azzurre del volley in finale degli europei dopo il 3-1 all’Olanda. Appuntamento in finale questa sera a Belgrado contro la Serbia.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ pone in primo piano Roberto Mancini, il CT della nazionale: sarà lui a dover cambiare qualcosa a Basilea contro la Svizzera dopo il pareggio di Firenze con la Bulgaria. Di Lorenzo e Chiellini tornano titolari, Verratti tallonato da Locatelli.

Sulla sinistra il caso Kessié tiene banco in casa Milan: rinnovo sempre più lontano e gli occhi del PSG sul centrocampista ivoriano. Sempre sulla sinistra, i nazionali dell’Inter Correa, Lautaro Martinez e Dzeko segnano con le loro rispettive selezioni: che attacco per Simone Inzaghi.

In taglio basso l’intervista ad Urbano Cairo al festival della tv: “il Toro è fatto“.

CORRIERE DELLO SPORT – Titolo del quotidiano romano dedicato alla Juventus: “Rivoluzione Juve, la scossa di Max“. Titolo riferito alle possibili modifiche allo spartito tattico: 4-4-2 con Federico Chiesa in attacco accanto a Paulo Dybala, anche se i sudamericani sono a rischio contro il Napoli, visti gli impegni in nazionale troppo ravvicinati col match del ‘Maradona‘.

Immagine in primo piano dedicata al tandem d’attacco dell’Inter Lautaro MartinezCorrea: un gol ed un assist per parte con la loro Argentina. Sulla destra ansia in casa Napoli per le condizioni di Ospina, uscito malconcio dalla sfida della Colombia contro la Bolivia: il club chiede il rientro anticipato, vista l’assenza certa di Meret.

In taglio basso la nazionale di calcio di Roberto Mancini si appresta a sfidare domani sera la Svizzera a Basilea: Mancini cambia in difesa con Di Lorenzo e Chiellini sicuri del posto, mentre Locatelli insidia Verratti. Sempre in taglio basso la nazionale di volley femminile approda alla finalissima dell’Europeo di categoria: 3-1 all’Olanda, sarà la Serbia padrona di casa l’avversario della finale.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Così i principali quotidiani sportivi di oggi

TUTTOSPORT – Titolo di apertura del quotidiano torinese dedicato alla Juventus. Oggi alle 18,30 i …