RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano apre con l’intervista di Gigi Buffon a RadioRai. Il portiere del Parma e leggenda bianconera è tornato sull’addio di Cristiano Ronaldo: “I tifosi non devono essere sorpresi. Ha confermato il passato e il percorso della sua carriera”

A seguire, l’Italia di Mancini e le “scuse” di Jorginho. Il centrocampista del Chelsea ha sbagliato un rigore nel match con la Svizzera ma è fiducioso: “Vi porto ai Mondiali”.

Nella colonna di destra le altre notizie. L’intervista a Iago Falque: “Io e la mia famiglia siamo diventati granata e torinesi”. La Salernitana ingaggia Franck Ribery ed è il gran colpo dell’estate. Il campione francese è stato presentato allo stadio tra il delirio dei 7000 tifosi presenti.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prima pagina della “rosea” occupata dall’intervista a Ronaldo. L’asso brasiliano si racconta e commenta la Serie A con la lotta scudetto di questa stagione: “L’Inter è favorita. Sono arrivati rinforzi validi”

Intestazione del quotidiano dedicata al delicato momento vissuto da Pelé. Il campione brasiliano tiene in ansia il mondo per un’operazione di tumore: “Vincerò con il sorriso”.

A sinistra, il nuovo duello tra Napoli e Juventus. Anguissa sfida Locatelli: muscoli e talento a centrocampo.

In basso, l’Italia di Mancini cerca gol e allegria dopo i due pareggi consecutivi con Bulgaria e Svizzera. Per la sfida alla Lituania servirà qualcosa di diverso. Ballottaggio Scamacca-Raspadori per sostituire Immobile.

CORRIERE DELO SPORT – “Asse Mancio-Sarri”. Il caso attaccanti scuote l’Italia alla viglia del match con la Lituania di domani. Le punte devono sbloccarsi. In particolare, l’alleanza tra i due ex rivali Mancini e Sarri può contribuire ad un miglior rendimento in Nazionale di Immobile.

A centro pagina, il colpo della Salernitana. Franck Ribery è un nuovo giocatore del club campano. Presentato allo stadio, i tifosi sono già impazziti. L’asso francese suona la carica: “Possiamo salvarci”.

A piè di pagina, la sfida di sabato tra Napoli e Juventus. De Laurentiis accende la sfida a modo suo nella giornata in cui si decide sul ricorso per la squalifica di Osihmen.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, Juventus-Bologna da 9

La sfida tra i due bomber DUELLO – In estate Marko Arnautovic era un obiettivo …