RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano apre con l’intervista di Gigi Buffon a RadioRai. Il portiere del Parma e leggenda bianconera è tornato sull’addio di Cristiano Ronaldo: “I tifosi non devono essere sorpresi. Ha confermato il passato e il percorso della sua carriera”

A seguire, l’Italia di Mancini e le “scuse” di Jorginho. Il centrocampista del Chelsea ha sbagliato un rigore nel match con la Svizzera ma è fiducioso: “Vi porto ai Mondiali”.

Nella colonna di destra le altre notizie. L’intervista a Iago Falque: “Io e la mia famiglia siamo diventati granata e torinesi”. La Salernitana ingaggia Franck Ribery ed è il gran colpo dell’estate. Il campione francese è stato presentato allo stadio tra il delirio dei 7000 tifosi presenti.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prima pagina della “rosea” occupata dall’intervista a Ronaldo. L’asso brasiliano si racconta e commenta la Serie A con la lotta scudetto di questa stagione: “L’Inter è favorita. Sono arrivati rinforzi validi”

Intestazione del quotidiano dedicata al delicato momento vissuto da Pelé. Il campione brasiliano tiene in ansia il mondo per un’operazione di tumore: “Vincerò con il sorriso”.

A sinistra, il nuovo duello tra Napoli e Juventus. Anguissa sfida Locatelli: muscoli e talento a centrocampo.

In basso, l’Italia di Mancini cerca gol e allegria dopo i due pareggi consecutivi con Bulgaria e Svizzera. Per la sfida alla Lituania servirà qualcosa di diverso. Ballottaggio Scamacca-Raspadori per sostituire Immobile.

CORRIERE DELO SPORT – “Asse Mancio-Sarri”. Il caso attaccanti scuote l’Italia alla viglia del match con la Lituania di domani. Le punte devono sbloccarsi. In particolare, l’alleanza tra i due ex rivali Mancini e Sarri può contribuire ad un miglior rendimento in Nazionale di Immobile.

A centro pagina, il colpo della Salernitana. Franck Ribery è un nuovo giocatore del club campano. Presentato allo stadio, i tifosi sono già impazziti. L’asso francese suona la carica: “Possiamo salvarci”.

A piè di pagina, la sfida di sabato tra Napoli e Juventus. De Laurentiis accende la sfida a modo suo nella giornata in cui si decide sul ricorso per la squalifica di Osihmen.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, Juve la resa dei conti

Quanto sarà decisiva per la Juve questa partita con il diavolo LA SITUAZIONE – Il …

COMMENTA