RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – In primo piano, il quotidiano torinese pone lo sceicco Bin Salaman, il nuovo proprietario del Newcastle. Il principe dell’Arabia Saudita vorrebbe puntare su Antonio Conte per la panchina, poi Brozovic, Kessié, De Ligt, De Vrij e Chiesa dalla Serie A.

In taglio alto il ciclismo con l’incontro a Verona tra Merckx e Pogacar, un campione del passato e il futuro dello sport in questione. Il Belga: “io non ho vinto due Tour De France alla sua età, può fare meglio di me“.

Sul versante destro tre sezioni divise tra di loro: l’emergenza in casa Milan dopo gli stop di Junior Messias (14esimo infortunio muscolare) e Daniel Maldini, Ivan Juric che col suo Torino tornerà a Napoli dopo aver negato ai partenopei, con il Verona, l’accesso in Champions League lo scorso anno e le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 con un milione di euro di premio ai medagliati azzurri della competizione.

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano per la ‘rosea’ c’é Lorenzo Insigne, capitano del Napoli in scadenza di contratto: “Insigne caso INTERnazionale“. Inter e Manchester United sul giocatore, il rinnovo con De Laurentiis è sempre più complicato. Discorso analogo per Brozovic e Kessié che sembrano sempre più lontani dall’Inter e dal Milan. Sempre al centro, in basso, l’idea della Juventus per arrivare a Tchouameni: la cessione di Ramsey al Newcastle.

Sulla destra il trio di centrocampo della nazionale che si giocherà lo scudetto con le maglie di Milan, Juventus ed Inter: Sandro Tonali, Manuel Locatelli e Nicolò Barella. Sempre sulla destra, in basso, il rientro last minute di Lautaro Martinez dagli impegni con la sua Argentina a ridosso del match contro la Lazio.

In taglio basso le dichiarazioni di Mattia Binotto, team principal della Ferrari: “esame superato, siamo competitivi“.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano tuona in prima pagina la volontà di Nicolò Barella: “Barella vuole di più“. L’Inter avrebbe fatto un’offerta da 4 milioni per il rinnovo di contratto, ma il centrocampista ne chiede 6. Atletico Madrid e PSG sulle tracce dell’ex Cagliari. Il sottotitolo riguarda la Juventus, decisa a sacrificare Dejan Kulusevski per poter dare l’assalto a Dusan Vlahovic.

L’immagine in primo piano riguarda gli allenatori delle squadre coinvolte nei big match in programma nel fine settimana: Sarri e Inzaghi per LazioInter e Allegri e Mourinho per JuventusRoma.

In taglio basso il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini: “le ombre azzurre di Mancini“. Prima sconfitta dopo il filotto record, la sfida decisiva di novembre con la Svizzera per la qualificazione al mondiale e lo scoop fiscale che lo coinvolge: non un grande post-Europeo per il tecnico di Jesi.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – ‘Potere Juve!‘ il titolo scelto dal quotidiano torinese per celebrare la vittoria della …

COMMENTA