RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si apre con il nuovo obiettivo di mercato della Juventus dopo i soliti noti Tchouameni e Witsel : Denis Zakaria. Sul centrocampista svizzero c’é il forte interesse della Roma di José Mourinho: sarà duello di mercato.

In taglio alto, a sinistra, le parole di Paolo Bertolucci in vista delle ATP Finals di Torino: “seminiamo per vincere“. Sulla destra le ultime volte di Federica Pellegrini e Valentino Rossi: la nuotatrice finirà la sua carriera a Eindhoven, mentre VR46 a Valencia.

In taglio basso, sulla sinistra, le due squadre genovesi: il Genoa accoglie Andrij Shevchenko assieme al suo vice Tassotti con un contratto fino al 2024, la Sampdoria conferma a tempo Roberto D’Aversa, ma le ombre di Marco Giampaolo e Beppe Iachini imperversano sull’ex Parma. Al centro l’intervista del giornale ai genitori ed al fratello di Tommaso Pobega, centrocampista del Milan in prestito al Torino fino a fine stagione.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea‘ celebra in primo piano l’avvio in campionato da record del Milan di Stefano Pioli: dopo 12 giornate nessun Milan è mai partito così forte. A gennaio pronti gli investimenti con Romain Faivre come primo nome nella lista di Paolo Maldini.

Sulla sinistra l’Inter che si rammarica per l’errore di Lautaro Martinez sul calcio di rigore del derby. Altro errore per l’argentino dal dischetto, possibile cambio di gerarchie sui tiratori. Sempre sulla sinsitra, in basso, la Juventus alle prese con la grana Aaron Ramsey: il gallese è costato ai bianconeri ben 35mila euro al minuto.

Sulla destra, la bagarre scudetto tra il Napoli di Luciano Spalletti, il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi: difesa muro, gioco show e gol le ricette vincenti delle tre squadre. Sempre sulla destra, in basso, l’intervista esclusiva a Zdenek Zeman: 1000 panchine in carriera per lui, da Foggia a Foggia.

In taglio basso, l’Italia si prepara all’impegno da dentro o fuori contro la Svizzera: in palio la qualificazione diretta a Qatar 2022. Mancini recupera i big: “ci divertiremo”.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo del quotidiano romano è dedicato alla volata scudetto tra Napoli e Milan: “circolo scudetto”. Sulla classifica degli scontri diretti domina il Napoli che resta davanti ai rossoneri, mentre negli scontri contro le ‘altre’ rossoneri davanti a tutti. L’immagine in primo piano raffigura Lorenzo Insigne, capitano dei partenopei, ancora alle prese con un rinnovo di contratto che potrebbe non arrivare: l’Inter tentata dal talento napoletano.

In taglio basso, sulla sinistra, l’Italia di Roberto Mancini si appresta alla settimana decisiva per l’accesso diretto a Qatar 2022: contro la Svizzera mancheranno Zaniolo e Pellegrini, chiamati Pessina e Cataldi al loro posto. Mancini in conferenza: “Con la Svizzera un’Italia super“. Sulla destra la crisi della Roma ‘affievolita’ dalla volontà dei Friedkin di blindare José Mourinho ed accontentarlo nel mercato di gennaio. Accanto, la presentazione di Xavi al Camp Nou, accolto da ben 10mila tifosi.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Titolo di apertura dedicato alla sconfitta del Milan nel match casalingo con il …