RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – “Juve, credici!” il titolo scelto dal quotidiano torinese per il primo piano della sua prima pagina. Gli innesti di Zakaria e Vlahovic hanno rilanciato le ambizioni della Juventus: la Champions League ora è più che possibile.

In taglio alto la storica medaglia d’oro di Arianna Fontana: è la sua decima medaglia in carriera, eguagliata Stefania Belmondo. Medaglia d’argento per Federica Brignone nello slalom gigante, quest’oggi la finale di curling tra Italia e Norvegia.

Sulla destra le dichiarazioni rilasciate da Massimo Moratti sulla sfida di stasera tra la sua Inter e la Roma del grande ex José Mourinho: “José bentornato a casa“. Continuando sulla destra si parla di Vanja Milinkovic Savic, il portiere del Torino che riceve la fiducia del tecnico Juric nonostante i due grossolani errori che sono costati la sconfitta contro l’Udinese.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ pone in prima pagina Stefano Pioli, l’allenatore del Milan più duraturo dell’era post-Berlusconi con il titolo “c’é un diavolo in me“. Lui commenta: “rimarrei per sempre qui“.

In taglio alto le Olimpiadi Invernali e il decimo podio di Arianna Fontana nello short track: è medaglia d’oro. Bene anche Federica Brignone, argento nello slalom gigante. Quest’oggi il doppio misto nel curling: l’Italia si gioca il primo posto con la Norvegia.

Sulla destra la sfida odierna tra Inter e Roma valevole per un posto in semifinale in Coppa Italia. Ritorno dolcissimo per Mourinho, Inzaghi deve riscattare il derby perso sabato. Lautaro Martinez è a rischio squalifico dopo lo sputo a Theo Hernandez. Sempre sulla destra la Juventus sempre più pazza di Dusan Vlahovic: l’anti CR7 festeggia con la madre il suo primo gol in maglia bianconera.

In taglio basso, a sinistra, il ritorno di Sebastian Giovinco in Serie A: è il nuovo attaccante della Sampdoria. Continuando verso destra il posticipo di Serie A tra Salernitana e Spezia finisce 2-2: non bastano le due punizioni di Verdi ai granata.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano per il quotidiano romano le parole di Massimo Moratti in vista del match di Coppa Italia tra Inter e Roma: “Mourinho vincerà anche a Roma, stasera tifo Inter, ma José è un valore aggiunto“.

Al centro, sulla sinistra, si parla di Olimpiadi Invernali con le medaglie ottenute da Arianna Fontana (oro nel pattinaggio) e Federica Brignone (argento nello slalom gigante). Sulla destra le parole di Stefano Pioli che considera 5 squadre nella corsa allo scudetto: Inter, Milan, Napoli, Atalanta e Juventus.

Sulla sinistra vari trafiletti: la fumata nera per l’elezione del nuovo presidente di Lega di A, il rilancio della candidatura dell’Italia ad ospitare Euro 2032 ed il 2-2 tra Salernitana e Spezia (doppietta di Verdi su punizione e due rigori per i liguri, trasformati da Manaj e Verde).

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – “Vlahovic guida la rivoluzione”. La Juventus si prepara ad un mercato che ruota …