RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – ‘Vlahovic conferma Dybala‘ il titolo scelto dal quotidiano torinese per l’edizione odierna. Le chance di rinnovo per la ‘Joya‘ crescono con l’arrivo del serbo anche grazie alla crescita dell’argentino nel gioco bianconero.

In taglio alto le milanesi: sulla sinistra il Milan con Gazidis a Dubai per trovare nuovi investitori e finanziare il piano scudetto, sulla destra l’Inter che sfiderà domani il Liverpool con la sua arma anti-Reds, ovvero Ivan Perisic.

Sulla destra, al centro della pagina, la rabbia e la delusione di Tommaso Pobega per il suo fuorigioco che ha cancellato la rete del suo Torino e di capitan Belotti contro il Venezia: “se solo avessi 37 di piede…“. Continuando sulla destra, protagonista la Salernitana che ha esonerato Stefano Colantuono e ha pronto il suo sostituto: Davide Nicola.

In taglio basso, sulla sinistra, le parole di Alex Vinatzer, pronto a gareggiare nello slalom alle Olimpiadi Invernali di Tokyo: “guardatemi, ne varrà la pena“.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ focalizza il primo piano della sua prima pagina odierna sulla Champions League: “l’Italia chiamò” in riferimento ad Inter e Juventus che saranno impegnate negli ottavi di finale. Domani i nerazzurri ospiteranno il Liverpool a San Siro e Inzaghi può sorridere per il recupero di Alessandro Bastoni, mentre Vidal prenderà il posto dello squalificato Barella.

In taglio basso il Milan capolista della Serie A ed il tecnico Stefano Pioli che crede all’obiettivo scudetto. 13 partite nel percorso che separano i rossoneri dalla vittoria iridata.

Sulla destra il campionato con la vittoria della Fiorentina sul campo dello Spezia per 1-2 e la scelta della Salernitana per la sua panchina dopo l’esonero di Colantuono: Nicola in vantaggio su Pirlo.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo del quotidiano romano è dedicato alla sfida di domani tra Inter e Liverpool, con il duello tra Edin Dzeko e Mohamed Salah che accende il match di Champions League: record di gol nei propri campionati per le due squadre. Lautaro Martinez affiacherà il bosniaco con l’opzione Sanchez a gara in corso, Diogo Jota e Mané completano il terzetto offensivo con l’egiziano.

In primo piano il colpo a La Spezia della Fiorentina che batte le aquile per 1-2 e si riporta in zona Europa League, a 3 punti dalla Lazio sesta in classifica. Piatek e Amrabat firmano il successo viola, reti intervallate dal gol del pari di Agudelo.

Sulla sinistra l’appello del presidente FIGC Gravina alla Serie A: “fermate il campionato per l’Italia“, in riferimento all’opzione di stop per un turno della massima lega italiana nella settimana precedente lo spareggio per il mondiale contro la Macedonia. Oggi il voto che eleggerà il presidente della Lega di A. Continuando verso il basso, la decisione riguardante il match BolognaInter: la partita si giocherà regolarmente. I nerazzurri annunciano il ricorso.

Sulla destra il match di cartello di questo martedì di Champions League: PSGReal Madrid. Duello miliardario tra la squadra di Al-Khelaifi e quella di Florentino Perez.

In taglio basso la Salernitana a caccia del sostituto dell’esonerato Colantuono: Pirlo in cima alla lista dei desideri di Iervolino, ma anche Nicola è stato contattato dal ds Sabatini.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

PRIME PAGINE TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sulla trattativa che porterebbe Paul Pogba …