RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – In primo piano, il quotidiano torinese mette a punto i possibili colpi di mercato estivi di Inter e Juventus: Paulo Dybala per i nerazzurri, Nahuel Molina per i bianconeri. L’ex presidente del ‘biscione’ Massimo Moratti incalzato dalla domanda sulla ‘Joya’: “fortissimo, lo vorrei subito”. Il ds dell’Udinese Pierpaolo Marino ‘avvisa’ la Juve: “con il nostro argentino non si sbaglia, su di lui tante big, sarà bagarre“.

In taglio alto la valutazione del difensore del Torino Gleison Bremer: “vale solo 25 milioni?“. Il difensore brasiliano, ad oggi, vale il doppio della valutazione minima pattuita in sede di rinnovo di contratto in caso di un’eventuale cessione.

In taglio basso, sulla sinistra, la Ferrari che prepara la festa di Imola, prossima tappa del mondiale di F1. Il team manager Binotto: “non vedo l’ora di arrivare davanti ai nostri tifosi con questo stato di forma, è arrivato il momento di gioire con loro“. Sulla destra, la Moto GP e i successi della Ducati Team Gresini di Enea Bastianini. Bagnaia e Miller in difficoltà con la moto ufficiale.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea‘ pone in primo piano il braccio di ferro tra Stefano Pioli e Simone Inzaghi, tecnici di Milan ed Inter, per simboleggiare il testa a testa tra le due squadre sia in campionato che in Coppa Italia. San Siro record per il derby in semifinale di settimana prossima: sold out.

In taglio alto, sulla sinistra, il Sassuolo e l’intervista del quotidiano al suo tecnico Alessio Dionisi, l’ammazza grandi: “il mio calcio d’attacco per vincere e crescere“. Sulla destra l’incubo della pallavolista Alessia Orro, vittima dello stesso stalker per la seconda volta.

Di fondo il Napoli, con Kalidou Koulibaly in netta difficoltà e in debito d’ossigeno per questo finale di stagione. Più in basso la vittoria del Bologna sulla Sampdoria per 2-0 nel segno di Marko Arnautovic, autore di una doppietta.

Di spalla la Juventus ed il suo muro Matthijs De Ligt: il contratto dell’olandese scadrà nel 2024 e va blindato per evitare possibili ‘scippi’ a parametro zero. Più in basso il ritorno dei quarti di Champions League di questa sera: Chelsea a caccia dell’impresa a Madrid contro il Real, Bayern Monaco che ospita, col brivido, il Villarreal dopo la sconfitta in Spagna.

In taglio basso la Ferrari, finora quasi perfetta in queste tre gare iniziali del mondiale. A Imola, Charles Leclerc e la scuderia possono allungare, il sogno titolo potrebbe essere realtà.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano si apre con l’intervista a Marcello Lippi, ex allenatore di Inter e Juventus: “Un altro 5 maggio” il titolo estratto delle sue dichiarazioni. “Finale equilibrato come nel 2002, il Napoli può vincerle tutte e 6, bravo Pioli e se Allegri avesse battuto Inzaghi…”

In primo piano l’affare definito tra Napoli e Kvicha Kvaratskhelia: è fatta per l’ala georgiana, arriverà a parametro zero nella prossima stagione.

In taglio alto la scelta del CT della nazionale Roberto Mancini di richiamare nel mese di giugno Ciro Immobile. La decisione del ‘Mancio‘, in attesa della crescita di Raspadori e Scamacca, dovrà essere condivisa dal bomber della Lazio.

Di spalla, la vittoria al Dall’Ara del Bologna sulla Sampdoria: due volte Arnautovic per stendere Giampaolo.

In taglio basso, sulla sinistra, l’arrivo a Roma del Bodø Glimt, in vista del match di giovedì contro i giallorossi nei quarti di ritorno di Conference League. Squalificato il tecnico Knutsen, i norvegesi si sono allenati a Formello, quartier generale della Lazio. Spostandoci più al centro, la firma di Carlos Sainz sul rinnovo di contratto con la Ferrari. A Imola, l’affare verrà messo nero su bianco. A destra la Champions League con il Real Madrid di Benzema che ospiterà il Chelsea, Bayern Monaco chiamato a rimontare il KO subito con il Villarreal all’andata.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si apre con la Juventus in taglio alto, a caccia …