RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si apre con l’intervista esclusiva a Stojkovic, il CT della nazionale della Serbia, il quale ha voluto dare un consiglio al centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic: “vai da Vlahovic. Alla Juventus manca uno come lui, sarebbe perfetto per Allegri“.

In taglio centrale, sulla sinistra, le parole di Gianni De Biasi, ex allenatore del Torino e attuale CT dell’Azerbaigian: “Toro, è Juric il progetto“. Continuando di spalla, il Milan, trascinato dal suo metronomo di centrocampo Sandro Tonali, elemento imprescindibile della rosa rossonera.

In taglio basso, sulla sinistra, la F1 con la Ferrari pronta a giocarsi il primo ‘pacchetto di novità’ per il Gran Premio di Spagna: un jolly ancora non sfruttato. Continuando, sulla destra, la decisione affermativa della Lega Serie A sulla proposta dell’utilizzo del VAR ‘a chiamata’.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ si apre con il Milan capolista, coinvolto nella volata che potrebbe portare il 19esimo scudetto in casa rossonera. In caso di vittoria, sarebbe pari il conto degli scudetti vinti tra il diavolo e l’Inter e raggiungerebbe la prima fascia nei gironi di Champions League.

Di spalla, la sfida di Coppa Italia tra Inter e Juventus che assegnerà il trofeo: per i nerazzurri Dzeko ha bisogno di sbloccarsi e verrà aiutato da Lautaro Martinez, nei bianconeri Chiellini al passo d’addio con il 20esimo trofeo nel mirino.

In taglio basso, sulla sinistra, la Roma cade a Firenze per 2-0 non senza polemiche, Mourinho attacca il VAR Banti sul rigore concesso per il momentaneo 1-0: “ci hanno tolto tanti punti.” Sempre in taglio basso, l’intervista esclusiva del giornale a Bobo Vieri: “Pioli, occhio all’Atalanta, Inzaghi è ancora in corsa. Può succedere di tutto“.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano dedica il suo primo piano a Simone Inzaghi e la sua Inter, la quale deciderà non solo le sue sorti, ma anche quelle di tante squadre in questo finale di stagione: dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus, alla lotta scudetto, passando anche per la bagarre retrocessione con Cagliari e Sampdoria come ultimi impegni stagionali. Sempre in primo piano, il Milan di Stefano Pioli si affida a Tonali e Leao, ovvero la gioventù rossonera, i punti di forza della squadra capolista.

Di spalla, la vittoria importante della Fiorentina contro la Roma al Franchi per 2-0. Mourinho furioso con il VAR dopo il calcio di rigore assegnato alla viola che ha portato al vantaggio.

In taglio basso, la dichiarazione del presidente della Lega Serie A Casini riguardante l’opzione del VAR a chiamata: “io dico sì al Challenge“. Nel riquadro, gli internazionali di Roma con Fognini che passa il turno, mentre Jannik Sinner esordirà solo quest’oggi.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano è presentata l’intervista esclusiva a …

COMMENTA