RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si apre con la Juventus in taglio alto, a caccia del profilo giusto che possa sostituire Giorgio Chiellini. Sono 4 i candidati principali per il suddetto ruolo: Gabriel dell’Arsenal, Koulibaly del Napoli, Igor e Milenkovic della Fiorentina.

In taglio centrale, di fondo, il Torino alle prese con i riscatti di Pjaca e Mandragora: servono 14 milioni entro il 17 giugno, Cairo chiede uno sconto. Al centro, la Roma di José Mourinho che affronta il Feyenoord questa sera nella finalissima di Conference League a Tirana. Di spalla, le dichiarazioni del designatore Gianluca Rocchi che potrebbero presagire una modifica del regolamento sui falli di mano: “si deve poter difendere senza avere le braccia dietro la schiena.

In taglio basso, sulla sinistra, le strategie di mercato dell’Inter per la prossima stagione: Bastoni piace in Premier e può partire, Dybala e Bremer pronti a diventare nerazzurri. Incontro fissato per domani per la ‘Joya‘. Sulla destra il Roland Garros, con gli italiani Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner che si impongono sui loro avversari e superano il turno.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ pone in primo piano l’Inter ed il vertice di calciomercato che si è tenuto nel quartier generale nerazzurro. Zhang dà il via libera all’assalto a Paulo Dybala, Henrikh Mkhitaryan e Kristjan Asllani. Inzaghi verso il rinnovo di contratto. Sempre in taglio centrale, il Milan campione d’Italia che investirà sui giovani: Leao verso il rinnovo fino al 2026, Kalulu e Tonali saranno blindati.

In taglio alto, la Roma di José Mourinho si appresta a vivere la finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord: l’Italia pronta ad accogliere un trofeo europeo dopo la Champions League dell’Inter, vinta proprio dallo Special One.

In taglio basso, la Juventus che avrebbe conquistato la volontà di Angel Di Maria, pronto a vestire bianconero, ma Allegri ci pensa.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano si apre con la Roma impegnata nella finale di Conference League questa sera a Tirana contro il Feyenoord. Invasione giallorossa nella capitale albanese, dubbio Zaniolo per Mourinho, il quale recupera Mkhitaryan, lo Special One può riportare un trofeo europeo in Italia 12 anni dopo l’ultima volta.

Di spalla, il Napoli che ha praticamente chiuso il colpo Olivera: superate le visite mediche e contratto fino al 2027 per l’Uruguayano proveniente dal Getafe. Sempre di spalla, le parole del presidente della Fiorentina Rocco Commisso: “io non vendo, il club è mio. Rovinati da Vlahovic, il signorino della Juventus“.

In taglio alto, le manovre in casa Inter per il prossimo calciomercato: Inzaghi rinnova fino al 2024, chieste e ottenute garanzie dal tecnico piacentino. Bremer e Asllani i principali desideri dell’allenatore ex Lazio.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – In primo piano la Juventus e le dichiarazioni di Maurizio Arrivabene sulla ‘Juve …