
TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese concentra la sua prima pagina al calciomercato della Juventus: ‘I terzini a gennaio, poi Lovric‘. Sul taccuino di Cherubini ci sono Guerreiro e Grimaldo che arriverebbero dopo il mondiale. Al centro della difesa piace Ndicka, mentre in mezzo al campo intriga Sandi Lovric dell’Udinese.
In taglio alto il Torino e le sconcertanti frasi di Urbano Cairo nei confronti della squadra e di Ivan Juric. Questa sera per i granata gara di Coppa Italia contro il Cittadella.
In taglio basso, sulla sinistra, Steven Zhang che ha annunciato la volontà di vendere l’Inter al miglior offerente. Sempre in taglio basso, sulla destra, Karim Benzema, ovvero il nuovo ‘Pallone d’Oro‘. In Italia al ‘Gran Galà del Calcio‘, Leao viene premiato dalla Lega Serie A. Continuando verso il basso, le parole di Toto Wolff, team principal della Mercedes: “Ferrari più veloce, non he ha approfittato“.

GAZZETTA DELLO SPORT – ‘Leao mettici la firma‘ il titolo scelto dalla ‘rosea’ per aprire la sua prima pagina: il Milan è pronto con una maxi proposta di rinnovo al ragazzo, oggi il vertice con il padre del portoghese.
In taglio alto l’Inter, con Steven Zhang che cerca dei soci, stoppando le news riguardanti una possibile cessione del club. Ma se dovesse arrivare una proposta da 1,2 miliardi di euro, il presidente potrebbe cambiare idea.
Di fondo la Juventus ed il rientro di Federico Chiesa, il quale formerà il tridente delle meraviglie con Vlahovic e Di Marìa. Sempre di fondo, la Roma che batte la Sampdoria in trasferta e raggiunge il quarto posto, Ferrero assediato dai tifosi blucerchiati.
Di spalla le parole di Karim Benzema, vincitore del ‘Pallone d’oro 2022‘ a 34 anni: ‘non ho mai mollato’.
In taglio basso, la programmazione del prossimo ‘Giro d’Italia‘ che partirà il 6 maggio: si partirà dall’Abruzzo, arrivo previsto per Roma. Il presidente del Torino Urbano Cairo dichiara: ‘è bellissimo‘.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano per il quotidiano romano c’é la Roma che espugna Marassi, battendo la Sampdoria per 0-1 con un calcio di rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini. Roma che sale al quarto posto, settima vittoria per Mourinho in campionato, domenica la sfida con il Napoli di Spalletti.
Di spalla la rivelazione di questo inizio di campionato, ovvero Kvicha Kvaratskhelia del Napoli: 7 gol e 6 assist, 25 occasioni create e 18 tiri.
In taglio basso la condanna di primo grado nei confronti di Mario Cipollini: l’ex ciclista dovrà pagare 80 mila euro di risarcimento a Sabrina Landucci, che lo accusa di maltrattamenti e lesioni. Sempre in taglio basso, il trionfo di Karim Benzema alla cerimonia di assegnazione del ‘Pallone d’Oro‘, sul podio Mané e De Bruyne.